Programmi TV

Federica Panicucci si aspettava la conduzione di Pomeriggio 5? Delusione e rosicamenti: il rumor

Federica Panicucci si aspettava di prendere il posto di Barbara d'Urso? Più che lecito dopo anni di successi al mattino

federica panicucci

Federica Panicucci si aspettava di essere la unica e sola erede di Pomeriggio 5 dopo la fine dell’era d’Ursiana? Sono tante le voci che circolano in queste ore e tanti anche i rumor sul conto della conduttrice che, secondo gli addetti ai lavori, si aspettava di subentrare al posto di Barbara d’Urso alla guida di Pomeriggio 5.

Ma è davvero possibile che Federica Panicucci, che al mattino conduce con successo Mattino 5 News, possa aver in qualche modo “rosicato” per la sua mancata candidatura al posto di Barbara d’Urso? Bhè ci potrebbe decisamente stare. Anche perchè la Panicucci al mattino, divide lo spazio con Francesco Vecchi, mentre al pomeriggio avrebbe avuto un programma tutto suo. E’ una risorsa interna alla rete, conosce i meccanismi, si muove da anni persino nello stesso studio, perchè non pensare che avrebbe potuto desiderare anche un altro slot e provare una avventura diversa? Il pubblico avrebbe ritrovato un volto rassicurante e non una conduttrice arrivata da un’altra rete. Che ci sia della delusione, semmai fosse così, è anche comprensibile.

Quello che però nessuno sembra aver preso in considerazione al momento, è il fatto che Pier Silvio Berlusconi possa decidere di chiudere in modo definitivo Pomeriggio 5. Perchè siamo tutti convinti che andrà in onda da settembre con una nuova conduttrice.

federica panicucci mattino 5
Federica Panicucci vorrebbe condurre Pomeriggio 5 ? Ultimenotizieflash.com

Pomeriggio 5 andrà in onda anche senza Barbara d’Urso?

Quando è arrivata la notizia del divorzio tra Barbara d’Urso e Mediaset, abbiamo pensato tutti a chi avrebbe preso il suo posto eppure, il nome di Federica Panicucci non è stato preso in considerazione. Forse perchè gli obiettivi di Pier Silvio Berlusconi sono già chiari. Al tempo stesso però ci siamo anche tutti chiesti perchè la Panicucci dovrebbe lasciare una fascia vincente per rischiare grosso. Tra l’altro da almeno due anni si dice che presto, anche lei, sarà liquidata, per via dei costi troppo elevati del suo ingaggio. Dunque è forse per questo che gli addetti ai lavori non hanno messo sul piatto il nome della Panicucci, anche se potrebbe essere una scelta decisamente convincente.

Tornando però al punto di cui vi parlavamo poche righe fa: è possibile aspettarci un cambio radicale nel pomeriggio di Canale 5 con poca informazione ? Secondo quanto scrive Davidemaggio.it no. Berlusconi avrebbe trovato in Myrta Merlino l’erede di Barbara d’Urso e a lei affiderebbe una nuova versione di Pomeriggio 5 più dedicata alla cronaca e meno pop. Se non c’è nulla da dire sulla professionalità della conduttrice, una riflessione va fatta sui possibili ascolti del programma. Il pubblico potrebbe davvero mandar giù un cambiamento del genere, con un volto del tutto sconosciuto? Se già gli ascolti di Pomeriggio 5 non brillavano con Barbata d’Urso, cosa ci si può aspettare con una conduttrice appena arrivata e un programma in stile diverso?

E’ questo il motivo che ci porta a non escludere l’ipotesi che su Canale 5 non ci sia più spazio per Pomeriggio 5 ma che si possa assistere a una vera e propria rivoluzione, con le soap e un pomeriggio totalmente rosa dedicato al pubblico femminile pronto a contrastare La vita in diretta. Potrebbe funzionare? Decisamente si. E’ quello che serve a una rete ammiraglia come Canale 5? Decisamente no.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.