Programmi TV

Il giallo Viva Rai 2: Fiorello il grande assente dai palinsesti Rai

Fiorello è senza dubbio il grande assente nella giornata dei palinsesti Rai e il suo Viva Rai 2 rischia grosso

fiorello viva rai 2

Fiorello è un grande uomo della Rai e noi speriamo che possa esserci anche nella prossima stagione” Roberto Sergio ha così commentato l’assenza del titolo Viva Rai 2 dalla presentazione dei palinsesti Rai. Una assenza che fa rumore ma che era prevedibile. Vi abbiamo infatti raccontato più volte quello che è successo in questa stagione. Se da un lato Viva Rai 2 è forse il più grande successo della stagione della rete, il programma rivelazione dell’anno, dall’altro è uno show che ha causato non pochi problemi.

E anche di questo vi abbiamo parlato. E’ la location il vero grande problema. Gli abitanti di Via Asiago hanno più volte manifestato il loro disappunto, per quello che è successo in questi mesi. I rumori, il caos, i disagi: tutti gli abitanti di via Asiago e delle vie vicine non hanno vissuto mesi semplici anche per via della più banale organizzazione. Come hanno raccontato più volte, in alcuni giorni, è stato difficile per loro, uscire persino di casa. E anche di questo dunque si è parlato oggi nella giornata di presentazione dei palinsesti Rai. Ancora prima che i giornalisti potessero chiedere che fine avesse fatto Fiorello, l’AD Sergio, ha chiarito la posizione della Rai. Azienda che sta facendo il possibile per avere a novembre, il ritorno di Viva Rai 2.

Leggi qui: Gli abitanti di Via Asiago stremati non vogliono Fiorello e Viva Rai 2: impossibile uscire di casa

Viva Rai 2 Fiorello via Asiago
Viva Rai 2 rischia grosso-Ulimenotizieflash.com

Fiorello tornerà in onda con Viva Rai 2?

Le parole dell’ad Rai nella conferenza stampa del 7 luglio:

Devo ringraziare Fiorello, che non è stato nominato, non era nel video, ma che devo ringraziare per il formato assolotutamente innovativo. C’è la volontà nostra di proseguire, c’è il desiderio di Fiorello, ma c’è il tema di Via Asiago, dove abitano delle persone. Con il mio staff cercheremo di ragionare con i condomini e speriamo a novembre di riprendere questa trasmissione. Non sono in grado di dire se accadrà, ma lavoreremo alacremente per riuscirci.

Era stato lo stesso Fiorello, salutando il suo pubblico nelle ultime puntate di Viva Rai 2, a spiegare che il suo poteva essere un addio o un arrivederci. Bisogna rispettare ovviamente tutti e le proteste degli abitanti di via Asiago non possono passare in secondo piano solo per uno spettacolo televisivo. D’altro canto Fiorello ha spiegato che non può esserci Viva Rai 2 senza Via Asiago. Per cui difficile comprendere se si troverà realmente un compromesso.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.