Programmi TV

Flavio Insinna ha rifiutato la conduzione di Lingo

Flavio Insinna ha detto no a La7: niente Lingo, ecco perchè

flavio insinna rai lingo

Nelle passate settimane, dopo lo sbarco di Caterina Balivo in Rai e dopo l’addio di Flavio Insinna a L’eredità, si era molto parlato di una sorta di consegna del testimone. Molti avevano pensato che Flavio Insinna potesse essere il conduttore giusto per prendere il posto di Caterina Balivo su La7 al timone di Lingo, il quiz del pre serale della rete di Urbano Cairo. E a quanto pare le voci circolate, erano vere, visto che questa proposta c’è stata.

Ne ha parlato oggi Flavio Insinna, nel corso della conferenza stampa dedicata alla presentazione del film tv di cui sarà uno dei protagonisti, La stoccata vincente ( che sarà trasmesso il 24 settembre su Rai 1).

Flavio Insinna dice no a La7

Il conduttore, che ha lasciato L’eredità nelle mani di Pino Insegno, che arriverà su Rai 1 a partire da dicembre, è stato realmente contattato da Cairo per prendere il posto della Balivo, vista la volontà dell’azienda di continuare a mandare in onda Lingo, nonostante gli ascolti non troppo esaltanti dell’ultima stagione. A tal proposito Insinna ha commentato: “Ringrazio anche La7 che mi voleva, ma andare a fare lo stesso gioco alle 7 di sera contro me stesso non fa per me”.

>>>>> Flavio Insinna saluta L’eredità con un addio nel suo stile

Flavio Insinna è un volto Rai

Insinna, nel corso della conferenza stampa di questa mattina ha poi detto: “Ho un senso di appartenenza per la Rai. Non ho mai avuto l’esclusiva, non c’è bisogno: ci diamo la mano, mi fido. L’Eredità è stata una cavalcata fantastica. Amerò per sempre questa storia e la Rai”. Per il conduttore, parole di stima sono arrivate anche dalla direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati: “Per noi Flavio Insinna è una grande risorsa. Oltre a essere un volto e una voce importante per la fiction. Con Flavio abbiamo delle idee, la fiction ha dei tempi lunghi”.

Non solo fiction tra l’altro. Insinna è stato protagonista di tre speciali in prima serata su Rai 1 che sono andati anche molto bene in termini di ascolto, per cui è una grande risorsa dell’azienda.

Poi con la sua solita ironia, Insinna ha ricordato: “Non sono un cassaintegrato della Whirlpool. Non c’è l’affanno, le cose vengono. Tocca trovare il lavoro per gli altri”. Dunque per il momento l’appuntamento con Flavio Insinna è per il 24 settembre su Rai 1 con la fiction La stoccata vincente e poi chissà! Lo vedremo anche in altre serie, lo rivedremo altrove in altre collocazioni, in altri programmi Rai?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Flavio Insinna ha rifiutato la conduzione di Lingo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.