Programmi TV

Striscia la notizia chiuderà a un orario decente, dobbiamo crederci?

Antonio Ricci ha annunciato che Striscia la notizia chiuderà prima ogni sera: dobbiamo crederci?

striscia la notizia orario

Striscia la notizia chiuderà davvero prima delle 21,30?

Sono anni che, parlando delle prime serate, dei dati di ascolto, dei palinsesti, facciamo notare che è parecchio vergognoso il fatto che il prime time in Italia, parta alle 21,45. Se in Spagna ha un senso vedere una prima serata in partenza alle 22, visto che si cena intorno alle 21, se non dopo, in Italia invece, so dovrebbe tornare al passato, quel passato in cui alle 21, le prime serate, partivano. Non è un caso, i film in onda sui canali come Rai 4 o Iris, negli ultimi tempi, hanno segnato ottimi numeri, partendo alle 21,10 circa. A dimostrazione che il pubblico vuole andare a letto alle 23. A una prima serata che è iniziata sempre più tardi, in questi ultimi anni, si è anche aggiunta la durata monstre di tanti show, da C’è posta a Ballando, passando per Tu si que vales, Grande Fratello, Amici, Il cantante mascherato…

Non solo i programmi, spesso anche tante fiction non salutano prima della mezzanotte, costringendo i telespettatori a fare le ore piccole. Dunque, come risolvere il problema? Innanzi tutto dall’access prime time, e qui entra in gioco Striscia la notizia e sono significative le dichiarazioni fatte oggi da Antonio Ricci.

Striscia la notizia chiuderà prima delle 21,30?

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Striscia la notizia, Antonio Ricci, ha spiegato che da lunedì si cambia registro. Striscia la notizia, che ci ha abituato anche a puntate in onda fino alle 21,40 da lunedì 25 settembre 2023 andrà in onda come sempre dopo il Tg5 ma chiuderà prima delle 21,30.

Striscia la notizia chiuderà prima

Le dichiarazioni di Antonio Ricci: Striscia chiude prima

Quest’anno Striscia finirà alle 21.25. In passato chiudevamo più tardi per sopperire alla debolezza del prime time della rete. Adesso l’azienda è sicura di avere prime serate forti, quindi noi ci ritiriamo prima” ha detto il patron del Tg satirico di Canale 5. Ma dobbiamo davvero credere che il programma chiuderà prima, anche rispetto a Rai 1 che con Affari tuoi, sta allungando ancora una volta l’access prime time? Lo scopriremo da lunedì e poi lo vedremo giorno per giorno. Se fosse vero, farebbe decisamente bene e a tutti e magari chissà, Rai 1 si adeguerà, chiudendo a sua volta prima e permettendo al pubblico di godersi la prima serata dalle 21,30 e non dalle 21,45. Può sembrare poco, ma potrebbe fare la differenza.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.