Programmi TV

Ascolti: vince Canale 5 con la Champions. Le Iene battono le Belve

Gli ascolti della prima serata il 3 ottobre 2023 sono tutti per la Champions: Belve mosce, Morgane seconda

ascolti prima serata 3 ottobre belve

Torna la nostra analisi dedicata ai dati di ascolto della prima serata. Il 3 ottobre 2023 vince senza nessuna difficoltà la partita dell’Inter su Canale 5. La media degli ascolti è pari a oltre 4 milioni di spettatori per il match che ha visto i nerazzurri conquistare la vittoria. Grandi numeri quindi per Mediaset che si gode la serata. Al secondo posto sul podio invece Rai 1 con una nuova puntata di Morgane. Male Belve ma la puntata di ieri sera è stata così noiosa che c’era da aspettarselo. Immaginiamo che il punto di forza di questa seconda puntata di Belve avrebbe dovuto essere l’intervista a Fedez, saltata non solo perchè la Rai l’ha bloccata ma perchè il rapper, come sappiamo, si trova purtroppo in ospedale. Tre interviste così deboli messe insieme, non potevano regalare a Rai 2 un altro tipo di ascolto.

Il martedì ha visto dunque diverse proposte: dal ritorno de Le Iene con una nuova conduttrice alla seconda puntata di Belve ma c’era da aspettarsi che a vincere sarebbe stato il calcio. Quando ci sono le italiane in Champions, i numeri alti sono assicurati e infatti su Canale 5 la partita segna un ottimo ascolto per Mediaset. La scorsa settimana Francesca Fagnani aveva segnato numeri molto importanti su Rai 2 grazie anche ai nomi dei tre ospiti. Bisogna ammettere che c’era grande attesa per la prima intervista di Stefano de Martino ad esempio, dopo la fine della sua storia d’amore con Belen Rodriguez. Se è vero che Belve ha fatto peggio di una ottima prima puntata con numeri da record, è altrettanto vero che batte comunque le reti con i loro talk politici, dunque un buon risultato per la rete ( non dimentichiamoci che il giorno prima Fake Show faceva la metà).

Gli ascolti della prima serata: ecco i dati del 3 ottobre 2023

emanuele Filiberto tradimento
Belve la seconda puntata ascolti in calo

Su Rai2 il secondo appuntamento con Belve ha interessato 1.101.000 spettatori pari al 6.3% di share. Rispetto alla passata settimana si perdono 500mila spettatori mentre Italia 1 con Le Iene passa all’8 % di share e fa meglio ( anche per via della durata in ogni caso, visto che chiude all’una). 1.139.000 spettatori per la puntata del programma di Italia 1 che ha visto al suo esordio Veronica Gentili al posto di Belen. Una manciata di spettatori di differenza ma come detto prima, lo share che fa la differenza per via delle diverse durate.

Su Rai 1 è andato in onda un solo episodio della serie transalpina Morgane – Detective Geniale visto da 2.366.000 spettatori pari al 12%. Prima infatti, Rai 1 ha seguito con una edizione straordinaria del Tg1 i fatti accaduti a Mestre. Inter-Benfica vince senza nessuna difficoltà con una media di 4.339.000 spettatori pari al 21.1% di share. 

I numeri ci mostrano come gli ascolti della prima serata, siano comunque in generale in calo. Su Rai3 Petrolio segna 238.000 spettatori e l’1.8%. All’interno Nour ha raccolto davanti al video 349.000 spettatori pari ad uno share dell’1.8%. Su Rete4 E’ Sempre Cartabianca si ferma a una media di 786.000 spettatori con il 5.5% di share. Su La7 diMartedì ha registrato 1.025.000 spettatori con uno share del 6%. La7 fa meglio di Rete 4 ma non di Rai 2.

Su Tv8 Pechino Express – La Via delle Indie segna 341.000 spettatori con il 2.9%. Sul Nove Parker ha raccolto 342.000 spettatori con l’1.9%.  Insomma anche questa, non una serata esaltante se non per Canale 5 che quei numeri riesce a vederli solo con i programmi di Maria de Filippi e con il calcio.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.