Programmi TV

Arianna David dopo tante critiche la caduta nell’anoressia, non era pronta per Miss Italia

Arianna David non avrebbe mai voluto dire il suo peso, la sua taglia. Caterina Balivo chiede a tutti di smetterla con gli insulti, con i commenti negativi

Arianna David anoressia

Era pura, era una ragazzina Arianna David quando è stata eletta Miss Italia, sono passati tanti anni, era il 1993 e dopo poco sono iniziati per lei i problemi con l’anoressia, i disturbi alimentari. La testa di una persona anoressica sarà per sempre la stessa, Arianna David ne è convinta, parla di ricadute e oggi a La volta buona è sempre sincera fino in fondo, racconta di periodo bellissimi della sua vita e di quanto ha vissuto situazioni non belle che l’hanno fatta ricadere. Nell’intervista con Bruno Vespa non avrebbe voluto dire la sua taglia, il suo peso, ma da quel momento tutto è diventato terribile, il riferimento è ai commenti sui social. Tante persone, tanti odiatori, l’hanno aggredita con le parole, le hanno fatto altro male. A La volta buona Arianna David guarda con le lacrime agli occhi le immagini del giorno in cui fu eletto Miss Italia. Non era pronta per quel ruolo, si è trovata lì per caso, lei già lavorava nella tv, già aveva lavorato sul set e stare su un piedistallo con la pretesa degli altri di essere perfetta è stato l’inizio di tutto.

Arianna David sono state le critiche a farla cadere nell’anoressia ma non era pronta per Miss Italia

“Quando si cresce non accadono solo cose belle, sarebbe anormale totalmente”. Ma l’anno di Miss Italia succede qualcosa di inaspettato, perché lavora tanto e comincia a conoscere quello che è un disturbo alimentare diffusissimo, che è l’anoressia. “Io ho partecipato a Miss Italia perché mi ci sono ritrovata per curiosità. Io già lavoravo in televisione, facevo la valletta, avevo fatto già delle fiction, quindi, ma era tutto preso come gioco, come divertimento, anche se a me piaceva devo essere onesta. Vincere il concorso no, per me è stato veramente traumatico perché io non ero pronta a essere, perfetta, bella. Poi io portavo sempre le scarpe da ginnastica, mi criticavano, devi mettere i tacchi, ma io coi tacchi sto scomoda. Alla fine insomma diventa un po’ pesante, cioè c’è il periodo che non ci fai caso, poi ti guardi allo specchio e dici, ‘ma c’hanno ragione ste persone qua?’ Te la fai la domanda e te la fai perché non è una persona che te lo dice ma sono tantissime persone”.

E’ dai commenti negativi, dalle critiche, dalle parole degli altri che sono nati i problemi di Arianna David. Il suo è un messaggio a chi critica, a chi scrive sui social con odio: “Qui è tutta una critica, mandiamo questo messaggio alle persone, perché io ho piacere a stare con te come essere umano e non lo guarda nemmeno come hai i capelli”. 

Caterina Balivo spera che oggi per Arianna David sia la sua volta buona, capace di mettere un punto a tutto e risollevarsi di nuovo. La speranza è soprattutto che la gente eviti certi commenti, eviti gli attacchi che tutti i giorni si leggono sui social e che Arianna David in queste settimane continua a subire. 

Ha detto che mangia magari solo un piatto di fagiolini al giorno, che non mangia pane, pasta, pizza, che non ha mai fame, ma dietro tutta la sua magrezza c’è la sofferenza, che le porta via la fame. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.