Programmi TV

Striscia chiude? Parla Antonio Ricci

Dopo le insistenti voci sul futuro di Striscia la notizia e sulla possibile chiusura del programma parla Antonio Ricci

antonio ricci striscia la notizia

Nelle ultime ore sono stati tantissimi i siti di televisione a parlare di quello che sarà il futuro di Striscia la notizia. Il programma chiude, non chiude, viene messo in pausa? Andrà in onda solo nei prossimi mesi, solo per questa stagione? Secondo Davidemaggio.it e secondo altri addetti ai lavori, Berlusconi starebbe valutando le varie opzioni per capire cosa sia meglio mettere al posto del TG satirico di Canale 5 che dopo quasi 30 anni, avrebbe dato ormai tutto quello che c’è da dare.

Se Pier Silvio Berlusconi non ha potuto fare a meno di ammettere che i dati non sono buoni, ha anche detto che nell’immediato nulla cambierà. Ma nonostante le sue parole, le voci di una chiusura, si rincorrono e si fanno sempre più prepotenti tanto che pochi minuti fa, Antonio Ricci ha deciso di intervenire con una nota affidata all’Ansa per dire la sua su quello che sta accadendo e dunque anche sul futuro di Striscia la notizia.

>>>> Striscia la notizia verso la chiusura, Berlusconi ammette: “Momento complicato”

Striscia la notizia sta per chiudere? La replica di Antonio Ricci

“Sono tranquillissimo perché questi sono momenti vissuti di già. Striscia sta pian piano risalendo e tutti noi stiamo lavorando con la solita serietà. Controllando i dati di ascolto, al 99,9% Striscia è la trasmissione più vista della serata di Canale 5, superando i programmi che la seguono e che per di più non hanno come controprogrammazione il ‘fenomeno’ dei pacchi” ha detto Antonio Ricci. E’ vero che Striscia la notizia risulta essere spesso il programma più visto di giornata su Canale 5 ma questo non significa molto se si considera che appunto, Stefano de Martino, con il suo Affari tuoi, fa praticamente il doppio degli ascolti del TG satirico di Canale 5.

Ricci ha poi concluso parlando del futuro di Mediaset“Nel futuro, per rendere più attrattiva l’offerta, ci sarà da lavorare parecchio sulla qualità dei programmi in prime time, prima che la Rai si riorganizzi anche in quella fascia”. Ancora una volta dunque, Antonio Ricci, ha fatto notare che l’anello debole non è tanto Striscia la notizia ma quello che viene dopo. Perchè se non ci sono programmi interessanti in prima serata, ma solo flop ( per citare gli ultimi le fiction, il Grande Fratello, La Talpa) allora non ci si può aspettare molto. Potrebbe essere vero se non fosse però che Affari tuoi fa quasi 6 milioni e in prima serata Rai 1 fatica ad andare sopra i 3, dunque non è una tesi che può assolvere Striscia la notizia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.