Programmi TV

Affari tuoi torna con la partita sbagliata di Pompea e la serata è parecchio moscia

Prima puntata sottotono per Affari tuoi, nessun guizzo per Stefano de Martino e una partita da dimenticare per Pompea: gli ascolti ne gioveranno?

affari tuoi prima puntata stefano de martino pompea

Chi si aspettava di vedere grandi fuochi d’artificio per la prima puntata di Affari tuoi nella stagione 2025-2026 è rimasto deluso. La sensazione è che si sia fatto tutto molto in fretta tanto che neppure le canzoni sono state cambiate, tutto è rimasto come prima tranne lo studio, che onestamente, per quanto bello e studiato, ci ha riportato indietro nel tempo, il che non è detto sia un bene. Stefano de Martino è tornato, sono tornati i pacchi ma la puntata del 2 settembre è risultata parecchio moscetta, complice anche la partita “al contrario ” di Pompea, la pacchista della Basilicata.

A poco onestamente sono servite le barzellette del suo papà, molto simpatico si, ma siamo ad Affari tuoi, non alla Corrida. In molti poi hanno notato che il programma ha chiuso alle 21,25. Nulla di così scandaloso, visto che prima di De Martino non è andato in onda il programma di Bruno Vespa 5 minuti.

Affari tuoi torna con una prima puntata sottotono

Non sappiamo ancora come andrà la sfida degli ascolti tra La ruota della fortuna e Affari tuoi, chi avrà vinto nella gara del 2 settembre per questo primo faccia a faccia. Ma possiamo dirvi che nella prima puntata del programma di Rai 1 è mancato il mordente. E non solo perchè Pompea ha fatto fuori tutti i pacchi importanti da subito. Poco si è capito di questo benedetto pacco nero, annunciato come una grande novità ma che non ha dato nessun contributo alla suspence del gioco.

Lo ribadiamo: la sensazione è che Stefano de Martino sia stato ributtato nello studio di Rai 1 prelevato forzatamente dalle vacanze e dalla sua tournè per registrare questa puntata che non ha avuto nessun sussulto. Poche emozioni, poco calore. Il che non significa che il pubblico non sia felice del ritorno di Affari tuoi. Siamo sicuri che il programma andrà anche bene dal punto di vista degli ascolti. Ma con la concorrenza de La ruota della fortuna serve di più, serve il miglior Stefano de Martino.

E ci auguriamo anche che non si faccia l’errore di pensare che solo cadendo nel “basso” si possa vincere. Serve tutto quello che De Martino aveva portato nello studio di Rai 1 lo scorso anno. Serve essere brillanti, sereni, leggeri ma non per questo banali. Vedremo nelle nuove puntate di Affari tuoi se il clima cambierà perchè la sensazione di ave ripreso da giugno, da dove avevamo lasciato, non è stata necessariamente piacevole.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.