Antonella Clerici stupita per l’intervista a Balotelli e non è la sola
Ha toccato davvero tutti l'intervista a Mario Balotelli, anche Antonella Clerici e molte persone che si sono complimentate con Francesca Fagnani per il lavoro fatto
Nella puntata di Belve in onda ieri sera, Francesca Fagnani ha accolto nello studio di Rai 2, Mario Balotelli. Non ama molto parlare e rilascia pochissime interviste il calciatore e forse anche per questo, tutti si aspettavano da lui una spocchia vista in passato. E invece super Mario, è apparso molto diverso da quello che in tanti ricordavamo, anche per quello che negli anni ha fatto dentro e fuori dal campo di calcio.
Ha parlato dei suoi traumi infantili, senza voler scendere nei dettagli ma ha fatto capire quanta sofferenza c’è stata dietro a molte delle decisioni che ha preso. Del lungo percorso di terapia, che forse, ha detto scherzando, avrebbe dovuto iniziare prima, per essere un uomo migliore e commettere meno errori. Ha ammesso di averne fatti tanti, di aver preso scelte sbagliare e non ha solo attaccato chi non lo ha capito, anche se ha sottolineato che forse, con una comprensione diversa e una mano tesa, in qualche occasione, ne sarebbe uscito in modo diverso. Oggi sogna ancora di realizzare qualcosa solo perchè lui ama giocare a pallone ma non ama il mondo del calcio e tutto quello che ruota intorno ad esso.
Balotelli stupisce anche Antonella Clerici con le sue parole
“Balotelli esce bene in questa intervista a #belve . La sincerita’ reale paga sempre” ha scritto Antonella Clerici che non è stata la sola ad apprezzare le parole di Mario Balotelli, che ha parlato in modo anche molto sincero della sua vita privata, dall’amore per i figli a quello per la sua mamma e il papà che non c’è più.
“L’ho sempre considerato un arrogante viziato. Ieri ho visto un uomo che ha sofferto tanto, sensibile e buono, come si è presentato lui, “veramente” sincero. Mi è piaciuto” ha scritto una utente di X, rispondendo appunto alle parole di Antonella Clerici ed è un sentimento che ha accomunato molte persone che non si aspettavano davvero questo tipo di intervista da parte di Mario Balotelli che è apparso, in primis, molto sincero e anche molto autocritico.
Il racconto di un bambino che si lavava le mani con l’acqua bollente e poi le colorava di rosa, pensando di poter cambiare il colore della sua pelle, è stato molto toccante e anche se Super Mario non ne ha voluto parlare in modo più approfondito, ha spiegato forse moltissimo di quello che dopo Balotelli è diventato. Come quando in Inghilterra fu fermato perchè a bordo di un auto di lusso con molti contanti, e la polizia non credette che potevano essere i suoi.
Tanti i complimenti anche a Francesca Fagnani per aver raccontato un lato del calciatore che davvero in pochi conoscevano. E Balotelli, che ha ammesso di essere non proprio a suo agio, ha comunque provato a rispondere a tutte le domande senza nascondersi e senza mentire e questo è arrivato al pubblico.