Catena Fiorello presenta il suo nuovo libro e ad Antonella Clerici svela che lei è parte della sua ispirazione
Catena Fiorello a E' sempre mezzogiorno presenta il suo nuovo libro ma con Antonella Clerici ha tanto in comune
Catena Fiorello ospite oggi 6 novembre 2025 a E’ sempre mezzogiorno è il personaggio che mette tuti d’accordo. Scrittrice, autrice televisiva e conduttrice televisiva ma questo molti lo dimenticano, lei lo ricorda. Non è in tv perché è la sorella di Fiorello, Catena Fiorello non è a E’ sempre mezzogiorno ospite di Antonella Clerici perché è la sorella di… che ha scritto un libro.
A parte che i suoi romanzi sono tutti da leggere ma lei la gavetta ce l’ha dietro le spalle, poi c’è chi le apre le porte e la invita nei programmi e chi no. Catena Fiorello ha dalla sua la spontaneità, il sorriso con cui racconta tutto e non solo storie che scrive nei libri come in “Vita e peccati di Maria Sentimento”. >>> Catena Fiorello vittima della truffa dello specchietto non si rassegna
Catena Fiorello a E’ sempre mezzogiorno
“Maria Sentimento è una vedova che ha tre figli, il quarto nasce e non si sa chi sia questo padre” racconta Catena Fiorello.
“E’ una donna che si permette la libertà anche di altre relazioni cioè se a me piace un uomo… Maria Sentimento ha una relazione che poi finisce… Maria fa la contadina, lavora in campagna, cerca di crescere questi quattro figli che sono il suo patrimonio umano ma in campagna, come dice lei, trova solo pidocchi e invece desidera ardentemente un futuro luminoso per i suoi figli. Quindi, chiede a un amico innamorato di lei, come tanti altri, di farla andare a casa di qualche riccone americano che sta a Taormina…”.
Antonella Clerici consiglia il libro di Catena Fiorello e loro due svelano di avere tanto in comune. Per Catena la cucina è vita, non solo lei si mette ai fornelli ma nei suoi libri non mancano mai le ricette. Inoltre, tutto ha avuto inizio con un programma di cucina siciliana.
“Un programma che ancora oggi e io non so perché, le persone quando mi fermano lo fanno per quel programma di cucina siciliana, che è tipo una sorta di Sanremo per il successo che ha avuto”.
La famiglia Fiorello è molto legata, i suoi fratelli leggono tutti i suoi libri. Anche Rosario, magari solo due pagine al giorno per i tanti impegni ma il libro di Catena ce l’ha sul comodino.
C’è altro che lega Antonella e Catena, la scrittrice scrive spesso i suoi libri con la tv accesa su E’ sempre mezzogiorno: “Certo perché qui ovunque ti giri vedi fiori, serenità, gioia e poi in sottofondo c’è la tua voce Antonella che è così rilassante”.