C’è posta per te vs The Voice kids 2026: chi ha vinto?
Chi ha vinto la prima sfida tra The Voice Kids e C'è posta per te? Ecco i dati del 10 gennaio 2026
Prima sfida al sabato sera tra C’è posta per te e The Voice Kids il 10 gennaio 2026. La Rai ha scelto Antonella Clerici per sfidare Maria de Filippi. E coso la Rai ha scelto di puntare sui piccoli talenti per provare quanto meno a contrastare il programma di Maria de Filippi capace di incollare davanti alla tv mediamente 4 milioni di spettatori. Visto che Antonella Clerici ha sempre fatto bene con le varie edizioni di The Voice, si è pensato di mandare in onda al sabato sera qualcosa di sicuro. Poca sperimentazione va detto, in questa stagione da parte dell’ammiraglia.
Si spremono format che funzionano ma poi non si ottengono forse i risultati sperati, come è successo anche con Tali e quali che ha portato a casa un risultato parecchio deludente. Andrà meglio alla Clerici nella sfida agli ascolti del sabato sera con il carro armato C’è posta per te? Come sempre lo scopriremo solo intorno alle 10, quando saranno disponibili tutti i dati auditel della giornata.
C’è posta per te vs The Voice Kids: gli ascolti del 10 gennaio 2026
La Rai non sperimenta nuovi format è vero, ma anche in quel di mediaset si punta su quello che funziona da anni. E C’è posta per te torna senza promozione, perchè non ne ha bisogno, come appuntamento fisso nel sabato sera degli italiani. Stesso modulo di sempre, stessa squadra di sempre, senza nessun cambiamento. La stessa Maria de Filippi ha più volte fatto notare che il programma è uguale da 20 anni, ma fino a quando farà i numeri fatti in passato e funzionerà, non ci sarà bisogno evidentemente, di cambiare.
Un anno fa, C’è posta per te, scontrandosi l’11 gennaio 2025 con Ora o mai più condotto da Marco Liorni, portava a casa una media eccellente. 4.833.000 spettatori con uno share del 31.3% . Il programma di rai 1 invece era stato visto da una media di 2.693.000 spettatori pari al 18.2% di share. A Rai 1 probabilmente in questo momento, interessa accorciare le distanze e ci si auspica almeno un 23-24 % di share per Antonella Clerici con il suo The Voice Kids. Lo stiamo per scoprire…
C’è posta per te vince la serata
Puntualissimi sono arrivati i dati auditel relativi al prime time di ieri. 4.422.000 al 28.6% di share il dato della prima puntata di C’è posta per te. In calo sia in spettatori che in share rispetto a un anno fa ma comunque vincente. The Voice Kids incassa una media di 3.042.000 spettatori con il 19.7% di share. Se è vero che Antonella Clerici non supera il 20 % di share è altrettanto vero che comunque, porta via qualche spettatore a Canale 5. Ed è già un risultato.