Clizia Incorvaia: “Mangiavo solo una mela o sette biscotti al giorno” oggi ha ancora problemi a pesarsi
Clizia Incorvaia a La volta buona parla di quando mangiava solo una mela al giorno e ha combinato un disastro
Clizia Incorvaia non parla della sua dieta a La volta buona ma dei disturbi alimentari che ha vissuto sulla sua pelle. Una dieta per dimagrire non la consiglierebbe mai perché conosce la sofferenza del mangiare solo una mela al giorno. Non è sofferenza per fame, non solo quello, Clizia Incorvaia parla di ben altro. Lavorava nella moda, era giovanissima, le dissero che aveva troppe forme.
La pesavano di continuo e da lì è iniziato il cattivo rapporto di Clizia Incorvaia con il cibo. “Lavoravo come modella e mi ricordo che fino a quel momento avevo sempre avuto un buon rapporto col cibo e con la mia figura però nel momento in cui sono entrata nel fashion system loro ti prendevano sempre le misure e mi pesavano ogni settimana”. Leggi anche Clizia Incorvaia due mesi fa e oggi, ha scoperto tutto con le analisi del sangue
Clizia Incorvaia: “Mi dicevano che ero una vacca”
“Se prendevo chili mi dicevano che ero una vacca che e quindi mi pesavano sempre e mi ricordo ancora oggi di una modella che piangeva in corridoio perché aveva perso un lavoro perché aveva preso quattro chili o tre non mi ricordo e quindi da lì iniziai a fare una cosa malsana”. Clizia Incorvaia solo adesso comprende il grave errore commesso.
“Iniziai a contare le calorie e a saltare i pasti, sbagliato perché poi mi si bloccò il metabolismo e arrivai a mangiare una mela al giorno. Mantenevo quel peso ma poi avendo bloccato la macchina del metabolismo se mangiavo anche qualcosina di più ma di normale ho iniziato a prendere chili e quindi è successo che io in quel momento però avevo un’ideale di bellezza non giusto”.
Clizia racconta che le sue forme le erano sempre piaciute ma se Laura Pausini si fasciava il seno lei metteva dei pantaloni più larghi per far sì che sembrasse senza sedere, piatta. Non le volevano le sue forme, non andavano bene per la moda e quindi in quel momento viveva male il rapporto con la sua fisicità.
“Mi ricordo una volta ho buttato dei biscotti e poi li ho ripresi dalla spazzatura perché avevo una fame micidiale ma erano l’unica cosa che avevo mangiato nella giornata: 7 biscotti”. Un problema grave in quel momento ma poi è passato grazie anche alla sua famiglia e agli altri obiettivi perché stava studiando scienze della comunicazione alla Cattolica: “Quindi, non facevo solo la modella e lo studio mi ha salvata perché forse se avessi vissuto solo di moda sarei caduta in anoressia ma mi c’è voluto tempo per recuperare quella cosa lì. Io ancora oggi e son passati tanti anni, ho problemi a pesarmi sulla bilancia”.
Se si mangia pochissimo si arriva poi a produrre più insulina che produce grasso, non fate queste errore, bisogna mangiare sano e il giusto.