Programmi TV

Colpo di scena a Zona Bianca: non si parla più di Garlasco

Nella puntata del 30 luglio di Zona Bianca nessuno spazio dedicato alla cronaca nera del delitto di Chiara Poggi non si parla più. Niente ultime da Garlasco

zona bianca

Dopo 4 mesi di bombardamento, con puntate intere dedicate al tema, è cambiato qualcosa, almeno nella puntata del 30 luglio 2025 di Zona Bianca, quella andata in onda contro Temptation Island. Solo un caso? Forse si o forse no sta di fatto che nel programma di Giuseppe Brindisi non si è parlato, neppure per sbaglio, dell’omicidio di Chiara Poggi. Niente collegamenti da Garlasco, niente avvocati in studio, niente opinionisti pronti a dire la loro. Nulla di nulla. Un tema da non trattare in un momento particolare oppure una semplice scelta editoriale, visto che è stato detto quasi tutto? Una cosa è certa: gli avvocati non sono andati in ferie, li vediamo ancora nei principali programmi televisivi ma chissà, forse è arrivato il momento per tutti, di cedere e provare a raccontare anche altro.

La Zona bianca di Giuseppe Brindisi senza Garlasco

Dunque la puntata di Zona bianca in onda il 30 luglio, ci ha raccontato il nostro paese, come faceva prima di occuparsi quasi totalmente di cronaca. Prima una intervista con il ministro Tajani e un aggiornamento rispetto a quello che sta succedendo sulla striscia di Gaza. Il ministro ha anche parlato di quello che è successo in Italia, dove due turisti ebrei sono stati aggrediti in autogrill. Dunque uno sguardo lontano ma anche vicino rispetto a quello che sta accadendo a causa dell’attacco di Israele a Gaza. Tra gli altri temi della puntata di Zona Bianca in onda ieri sera su Rete 4, anche le ultime notizie dagli Usa sui dazi imposti all’Europa e dunque anche al nostro paese.

Amara delusione per chi si aspettava come sempre ( visto che accade ormai da oltre 3 mesi) che la prima parte della puntata fosse dedicata a Garlasco. Non si è parlato dell’omicidio di Chiara Poggi. Nessuna nuova teoria, nessuna intervista, nessuno spazio alla cronaca. Spazio invece a quella che sarà l’estate degli italiani: sempre meno soldi da spendere per le ferie e chi decide di partire per qualche giorno, spesso deve anche chiedere un prestito. E’ questo il racconto che Zona bianca sceglie di fare nella puntata del 30 luglio, portando il pubblico in giro per l’Italia tra mare e montagna.

Dai tornelli sulle Dolomiti agli accessi limitati in alcune città molto visitate: a Zona bianca si cambia rotta e si parla di altro fino ad arrivare poi alle truffe dell’estate. Insomma Giuseppe Brindisi è tornato a fare quello che faceva prima che il programma cambiasse pelle per cavalcare la cronaca e cercare anche di migliorare i suoi ascolti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.