Daniele Pecci confida la timidezza ma Silvia Toffanin non lo mette a suo agio
Silvia Toffanin non comprende la timidezza di Daniele Pecci nonostante lui ne parli a Verissimo
Daniele Pecci è un grande interprete tra set e teatro, oggi 31 gennaio 2026 a Verissimo ha confidato la sua timidezza, quella che vive come una fragilità. Silvia Toffanin non lo mette a suo agio, scherza sul suo essere orso, sulla mancanza di sorrisi ma è Alessandro Tersigni, che entra poco dopo, a fare sorridere Daniele Pecci, a farlo rilassare.
Era un’intervista difficile per la Toffanin ma i suoi ospiti non possono essere tutti uguali. La Toffanin fa notare a Daniele Pecci che gli attori americani sono simpatici, le loro interviste sono uno spettacolo. Ma che paragone è il suo? >>> Daniele Pecci e Anita Caprioli, una coppia bellissima
Daniele Pecci a Verissimo
E invece Daniele Pecci anche senza sorriso ha molto da raccontare, anche di come vive i suoi tanti ruoli e il mostrare invece se stesso.
“In realtà sono una persona molto semplice e molto gioviale, molto molto simpatica ma sai la timidezza non passa mai ed è molto difficile per me che ho un’intenzione ben precisa, ciò che la mia immagine di attore rimanga il più neutro possibile proprio perché sono un interprete perché vado ad interpretare diversi caratteri e è sempre molto difficile per me presentarmi ad un pubblico che affronto poi tutte le sere in scena, perché il teatro lo faccio continuamente, ma non con la mia faccia non con la mia voce non con le mie parole non con il mio spirito non con il mio atteggiamento e quindi è come essere sempre un pochino nudi”.
Una passione per la recitazione, il teatro, che è arrivata presto ma è grazie a una professoressa che l’ha quasi obbligato a seguire corsi di teatro che oggi Daniele Pecci è così soddisfatto della sua professione.
“Lei aveva visto qualcosa per cui potevo essere portato e essendo stato sempre uno studente piuttosto mediocre, almeno fino alle scuole superiori, quella è stata una sorta di illuminazione e per me cominciato tutto da lì e avevo circa 15 anni e non lo sognavo nemmeno perché è molto difficile sognare qualcosa che non conosci ma poi ho avuto la sensazione che questo fosse un mondo da scoprire ed è andata di pari passo con l’idea di essere stato visto credo per la prima volta”.
Anna Valle, protagonista con lui in “Una nuova vita”, conferma che Daniele è molto umile, semplice, gioviale, ha solo bisogno di un po’ di tempo. Non siamo tutti uguali