Domenica In vs Amici 25: chi ha vinto la prima sfida?
Gli ascolti della domenica: chi ha vinto la prima sfida tra Amici 25 e Domenica IN? Ecco i dati del 28 settembre 2025
28 settembre 2025, prima sfida tra Domenica IN e Amici 25: chi ha vinto questo testa a testa a distanza? Su Rai 1 Mara Venier con una sorta di Domenica In rinnovata mentre su Canale 5, Maria de Filippi è tornata con l’amatissimo talent della rete, con una puntata però molto lineare, visto che si sta formando la scuola e non ci sono stati grandi momenti da segnalare.
Domenica In vs Amici 25: chi ha vinto la sfida?
Mara Venier prova a competere con Canale 5 cambiando anche la scaletta di Domenica IN rispetto alla prima puntata. La prima mezz’ora è stata occupata da un talk abbastanza surreale su Ballando con le stelle, considerato che per 10 minuti si è parlato di Teo Mammucari mentre negli altri, sono state mandate in onda le esibizioni già viste, possiamo dire che si poteva fare di meglio. Un talk ha senso se si offrono dei contributi inediti, se si mostra qualcosa di diverso da quello che è andato in onda in prima serata. Perchè se già Ballando con le stelle, non ha fatto grandi ascolti, un talk deve offrire qualcosa di diverso, per brillare.
Nella seconda parte, intervista a Enrico Brignano e poi spazio alla cronaca. Un momento molto toccante, con l’intervista ai genitori di Paolo, il ragazzino di Latina che si è tolto la vita, perchè secondo la sua famiglia, veniva vessato dai compagni di classe. Vittima dei bulli, non avrebbe retto al rientro in classe dopo l’estate. Poi ancora attualità con la cronaca nera e lo spazio che teoricamente dovrebbe vedere Tommaso Cerno protagonista ma in cui Mara Venier, è ancora la padrona di casa. Si parla di Garlasco anche a Domenica IN con la cronaca nera che torna prepotentemente nel programma di Rai 1.
Finale in caciara con il gioco affidato a Teo Mammucari mentre su Canale 5 non c’è più Amici, che chiude anche quest’anno intorno alle 16 ma arriva Verissimo con l’intervista di Silvia Toffanin a Katia Ricciarelli. Poi i pochi minuti di spazio a Enzo Miccio, con una rubrica che davvero, per come è pensata, ha sempre meno senso.
Su Canale 5 invece, Amici 25 torna a sfidare Domenica In nel più classico dei modi: con la sua solita formula, quella che negli anni, ha portato 3 milioni di spettatori fissi alla domenica pomeriggio, succederà di nuovo?
Gli ascolti di Domenica In e Fialdini
Domenica In, dopo la presentazione (1.500.000 – 10.8%), colleziona 1.513.000 spettatori con il 12.2% nella prima parte e 1.390.000 spettatori con il 13.6% nella seconda parte (I Saluti di Mara a 1.140.000 e il 13%). A seguire Da Noi… a Ruota Libera è scelto da 1.487.000 spettatori con il 15.8%.
Amici raggiunge 2.812.000 spettatori pari al 23%. A seguire Verissimo intrattiene 2.131.000 spettatori pari al 23% nella prima parte e 1.788.000 spettatori pari al 19.8% nella seconda parte chiamata Giri di Valzer. Boom anche per la pallavolo su Rai 2, con la partita dell’Italia campione del mondo che è terminata intorno alle 14,15.