Doppio Flop consecutivo per Bella Ma’ di sera e la Rai lo chiude
Bella Ma' di sera chiude i battenti: il programma fa flop e la Rai prende una decisione inevitabile

Con i numeri portati a casa dopo la prima e la seconda puntata, non c’era da aspettarsi altro: la chiusura. E infatti pochi minuti fa è arrivata la nota ufficiale della Rai: Bella Ma’ di sera è un esperimento fallito che chiude. Si chiude perchè i dati di ascolto del programma di Diaco sono davvero bassi ( ieri sera lo show di Rai 2 ha fatto meno ascolti della sua fascia pomeridiana, pur provando a cambiare in corsa lo stile preso nel primo appuntamento). Dopo 4 stagioni di programma, facciamo notare che anche i numeri che Diaco porta a casa il pomeriggio, sono inspiegabili, perchè il programma non ha senso.
Ma se almeno nella fascia pomeridiana ci sono delle sfide, ci sono dei momenti anche di intrattenimento divertenti e piacevoli, in prima serata, Bella Ma’ non ha lasciato il segno, anzi. Dopo la prima puntata non sono mancate le critiche, in particolare per lo spazio con Valeria Marini, definito da molti addetti ai lavori, degno di una rete regionale.
Bella Ma’ di sera fa flop: resta solo nella collocazione pomeridiana
Pochi minuti fa è arrivata la nota ufficiale della Rai che annuncia che l’esperimento, di BellaMa’ di sera, finisce qui: “Quella di ieri è stata l’ultima puntata di “Bella Mà di sera”. La decisione è stata presa dopo una valutazione attenta degli ascolti e delle modalità di programmazione di un breve progetto sperimentale che aveva l’obiettivo di offrire contenuti rinnovati per il pubblico. A Pierluigi Diaco, che continuerà la sua fortunata striscia quotidiana con “Bella Mà” nel pomeriggio di Rai 2, va il ringraziamento delle Direzioni coinvolte nel progetto“.
Fortunata, va detto, soprattutto perchè prima di Bella Ma’ va in onda Ore 14, che dà un ottimo traino al programma e perchè Caterina Balivo da due anni, perde pubblico strada facendo. Se solo ci fosse una vera proposta forte su Rai 1 in quella fascia, lo sarebbe sicuramente meno.
Nella stessa nota Rai, è arrivato anche il commento del conduttore, che pende atto di quello che è successo: “Bella Ma’ di Sera è stato un esperimento, non è andato come sperato – ha dichiarato Pierluigi Diaco –. Ne prendo atto e, come accade ogni tanto in questo mestiere, ci fermiamo per impegnarci con passione nella versione quotidiana”.