Gabriele Corsi fuori da Domenica In e il comunicato sa di scuse
Gabriele Corsi fuori da Domenica In: secondo la nota diffusa dalla Rai avrebbe rinunciato
Gabriele Corsi non farà parte della nuova Domenica In. Lo annuncia la Rai con un comunicato ufficiale a dir poco imbarazzante. Il motivo per il quale, secondo chi ha deciso di rendere pubblico questo annuncio, il conduttore, avrebbe detto no al programma di rai 1, sarebbe legato ai suoi impegni professionali. Impegni che non sapeva di avere prima di accettare un progetto così importante? Le voci circolate in questi giorni, ci raccontano tutta un’altra storia che è decisamente più credibile di quello che si legge nella nota della Rai.
Viene proprio da pensare che Gabriele Corsi alla fine abbia deciso di rinunciare, o forse che sia stato costretto a farlo, per quello che stava succedendo. Mara Venier, come rivelano i ben informati, non avrebbe gradito la sua presenza, nonostante durante la presentazione dei palinsesti, il conduttore, fosse stato presentato come il compagno di viaggio per la nuova Domenica In. Dobbiamo davvero credere che successivamente, siano arrivati altri impegni?
Gabriele Corsi fuori da Domenica In: la nota Rai
Si legge nella nota che la Rai ha pubblicato pochi minuti fa sul sito ufficiale:
Gabriele Corsi rinuncia a Domenica In. La decisione è stata presa, di comune accordo, a seguito di alcune valutazioni che hanno reso “Domenica In” incompatibile con altri progetti dell’artista. La Direzione Intrattenimento Day Time Rai – nel ringraziare Corsi per quanto finora realizzato con il Servizio Pubblico e per la grande disponibilità umana e professionale – gli ribadisce il proprio apprezzamento e la volontà di costruire in futuro nuove occasioni di collaborazione.
Ma è davvero possibile che Domenica In fosse incompatibile con i progetti dell’artista? Non era a conoscenza di quello che avrebbe dovuto fare da settembre Corsi? Il comunicato rai, in tutta sincerità, sembra proprio una pezza, di quelle messe molto male. Visto che le persone coinvolte in questa vicenda non parlano in modo diretto, dobbiamo accontentarci di quello che leggiamo in questo comunicato, pur facendo però una riflessione…E’ davvero possibile che sia accaduto questo, o possiamo pensare che Gabriele Corsi, visto quello che è successo nelle ultime settimane, si sia defilato o sia stato costretto a farlo? A voi la possibile risposta e le dovute considerazioni.