Gerry Scotti festeggia a modo suo la prima vittoria contro De Martino
Per Gerry Scotti è il momento di festeggiare la bella vittoria contro Affari tuoi e lo fa con un post sui social
La prima è andata, o buona la prima , come si suol dire in questi casi! Lo zio Gerry resta lo zio più amato della tv e la prima vittoria de La ruota della fortuna contro Affari tuoi lo dimostra. Siamo solo all’inizio ma Gerry Scotti ha il merito di aver intrattenuto oltre 4 milioni di spettatori davanti alla tv per tutta l’estate ( e finalmente qualcuno si è ricordato in quel di Mediaset che ormai, se tutto va bene, gli italiani vanno in ferie una settimana o al massimo tre giorni nel week end). Ha anche il merito di aver riportato 4 milioni di spettatori in una fascia oraria morta e sepolta, che in estate poi, ne faceva a stenti la metà.
Siamo solo all’inizio, di sfide ce ne saranno molte altre e magari una sera vincerà Affari tuoi, un’altra sera la vittoria andrà a La ruota della fortuna. Quello che conta è avere la possibilità di scegliere delle valide alternative, e che sia Rai 1 che Canale 5, siano in grado di brillare e accendersi in quella fascia.
Gerry Scotti celebra a modo suo la prima vittoria contro Stefano de Martino
Il conduttore de La ruota della fortuna in queste settimane, ha fatto bene a vantarsi dei numeri che La ruota ha incassato. E ha fatto anche molto bene a ricordare che in estate, quei numeri non si vedevano da un ventennio. Ha anche evidenziato che Rai 1 non aveva timore della Ruota e che ha mandato in onda un programma che già lo scorso anno, aveva deluso per ascolti. Probabilmente in casa Rai non si aspettavano la mossa di Canale 5 e non hanno trovato soluzioni per provare ad arginare, consegnando anche a De Martino una fascia alla deriva ( tanto che il conduttore di Affari tuoi con la prima bruttissima puntata del programma in onda il 2 settembre ha fatto un mezzo miracolo a ritrovare i suoi 4 milioni di spettatori).
Gerry Scotti, nel celebrare la prima vittoria contro Stefano de Martino, va detto, non è stato originalissimo. Ha infatti scelto un ritornello che Mara Venier usa da quando è tornata in rai. Entrambi citano Vasco Rossi e ci ricordano che, nonostante tutto “sono ancora qua”.
Ci auguriamo che quella tra Gerry Scotti e Stefano de Martino resti una bella sfida a distanza, con toni rispettosi e sicuramente, i due conduttori li avranno. Qualche dubbio invece sul tifo, e su alcuni spettatori tra haters e non, che rendono il clima come sempre pesante. Abbiamo tutti il telecomando e siamo liberi di scegliere che cosa ci piace e che cosa no. L’importante è che ci siano delle proposte valide, e finalmente, ci sono!
Lo storico e sfortunato ex quiz La Ruota della Fortuna è diventato molto peggio del bizzarro e commovente film d’animazione del 1951 di Wilfred Jackson, Clyde Geronimi ed Hamilton Luske Alice nel Paese delle Meraviglie di Walt Disney con tutte queste scene troppo bizzarre e troppo commoventi come IL TE’ PARTY PER LA FESTA DEL NON-COMPLEANNO, IL VIAGGIO ALLA FORESTA DI TULGEY, LA MARCIA DELLE SOLDATESCHE CARTE DA GIOCO AUSTERE PER L’ARRIVO DELLA REGINA DI CUORI, LA PARTITA A CROQUET, LA CORROTTA SENTENZA TRA ALICE E LA REGINA DI CUORI e LA FUGA DAL PAESE DELLE MERAVIGLIE PER IL RITORNO A CASA DI ALICE, perché non l’ho mai visto, non mi è piaciuto per niente e che Gerry Scotti ha deciso di toglierlo di mezzo per sempre se il reboot dell’ex game show fa ascolti ritenuti troppo negativi, in rosso calo e troppo bassi verso la chiusura immediata per lasciare il posto al ritorno di Caduta Libera con le puntate inedite. Sarà meglio pensare al ritorno autunnale di Paperissima Sprint Domenica il programma televisivo di Antonio Ricci che riaprirà i battenti con la nuovissima edizione che vede il ritorno alla conduzione del Gabibbo, Roberta Lanfranchi e il mago Antonio Casanova che scatterà dal 28 settembre 2025, tutte le domeniche alle 20:35 sul grande schermo di Canale 5.