Programmi TV

Gerry Scotti non si ferma e La ruota tocca i 5 milioni, si arrende Affari tuoi

E' Gerry Scotti il più amato dagli italiani? La ruota della fortuna vola con quasi 5 milioni di spettatori: Affari tuoi deve arrendersi

ancora boom di ascolti gerry scotti la ruota

Non c’è niente da fare, per il momento, è bandiera bianca. La resa di Affari tuoi è arrivata e non può essere altrimenti con questi numeri su Canale 5. Gerry Scotti fa volare La ruota della fortuna con 5 milioni di spettatori. Ed erano secoli che a settembre, su Canale 5, in access prime time, non si vedevano questi numeri. Per quanto Stefano de Martino stia facendo un gran lavoro, per recuperare il terreno perso in estate, va ammesso, senza se e senza ma, che La ruota della fortuna ha un suo pubblico. I telespettatori che si erano persi strada facendo e che sono tornati davanti al piccolo schermo per giocare e mettersi alla prova.

Un milione di spettatori in più sono tanta, tantissima roba. E adesso Stefano de Martino deve solo sperare che le proposte forti della prima serata di rai 1 possano in qualche modo aiutare il suo programma a risalire la china. Un consiglio spassionato: chiudere prima a un orario decente, e puntare sul pubblico che vuole vedere film e fiction in prima serata. Anche se ormai, pensare di vincere è difficile, ma bisogna recuperare.

Gerry Scotti da record: La ruota della fortuna vola con 5 milioni di spettatori

Su Rai1 Affari Tuoi non riesce a tenere il passo de La ruota della fortuna e nella serata del 10 settembre 2025, supera di pochissimo i 4 milioni di spettatori; il risultato portato a casa è di 4.073.000 spettatori (20.9%). Su Canale5, dopo Gira La Ruota della Fortuna (4.080.000 – 21.4%), La Ruota della Fortuna raccoglie 4.965.000 spettatori pari al 25.5%. Eccome se gira Gerry Scotti: non solo 5 punti di share in più, una cosa che nessuno si sarebbe mai aspettato, ma anche quasi un milione di spettatori in più su Canale 5 alle 21, clamoroso.

Va detto che i dati dello zio Gerry, con il suo La ruota della fortuna, non influenzano la prima serata e forse per questo Rai 1 invece, dovrebbe provare a fare una nuova mossa. Quella di chiudere alle 21,30 e cercare di attirare il pubblico della prima serata, quello che invece su Canale 5 scappa ( anche per via dell’orario improponibile di chiusura del programma di Gerry Scotti).

In quel di Canale 5 fanno benissimo a festeggiare e visto che i numeri sono molto importanti forse, ci si potrebbe ridimensionare chiudendo prima. Lunedì sera andrà in onda Temptation Island e ci auguriamo che Maria de Filippi abbia fatto una richiesta ben precisa: chiudere a mezzanotte come suggerito da Pier Silvio Berlusconi ma iniziare alle 21,30 non sarebbe male.

Nel frattempo Gerry Scotti si gode questo clamoroso successo, forse in parte, anche inaspettato.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.