Programmi TV

Gerry Scotti non teme De Martino: La ruota vola con 5 milioni

Clamoroso, davvero clamoroso il successo de La ruota della fortuna. Il mese di settembre non poteva iniziare in modo migliore, anche se sarà la serata del 2 settembre a darci le prime, parziali risposte, sul gusto del pubblico. In attesa del primo faccia a faccia con Stefano de Martino e con il ritorno di Affari […]

ascolti record la ruota della fortuna

Clamoroso, davvero clamoroso il successo de La ruota della fortuna. Il mese di settembre non poteva iniziare in modo migliore, anche se sarà la serata del 2 settembre a darci le prime, parziali risposte, sul gusto del pubblico. In attesa del primo faccia a faccia con Stefano de Martino e con il ritorno di Affari tuoi, Gerry Scotti non teme rivali, almeno per ora. La puntata de La ruota della fortuna in onda il primo settembre segna un altro record con quasi 5 milioni di spettatori. Ha proprio ragione Gerry Scotti a far notare che questi numeri non si vedevano in estate da più di 20 anni sulla rete, per buona pace di Antonio Ricci.

Vi faremo compagnia fino a quando mangeremo le castagne” ha detto ieri Gerry Scotti ma qualcosa ci dice che mangeremo insieme anche il panettone…

La ruota della fortuna scrive altri record su canale 5

Vediamo il confronto in numeri. Nella serata del primo settembre, su Rai1 Techetechetè si ferma ancora sotto i tre milioni di spettatori con una media di 2.687.000 spettatori (14.7%). Su Canale5 La Ruota della Fortuna vola con picchi di 5 milioni e una media di 4.878.000 spettatori pari al 26.6%. Facciamo notare, stiamo per mostrarvi anche i dati, che i numeri dell’access prime time non aiutano la prima serata ma non ne sono neppure influenzati. E’ evidente: come succedeva con Affari tuoi, il pubblico sceglie di vedere quel programma poi cambia canale o spegne la tv. Traino si, ma fino a un certo punto.

Guardiamo i numeri di ieri in prime time. Numeri letteralmente disastrosi per le ammiraglie che hanno scelto di puntare, non è dato sapere il perchè, su repliche. E il pubblico, non è stupido. Se offri delle novità, gli ascolti possono crescere, sei fai i giochetti, ti becchi il 13 %. Ieri sera su Rai1 Champagne – Peppino di Capri ha interessato 1.442.000 spettatori pari al 10.4% di share. Su Canale5 Battiti Live Compilation ha conquistato 1.429.000 spettatori con uno share del 13.3%. 

Dunque molto bene La ruota della fortuna che disintegra la concorrenza ma come ripetiamo da settimane, da questa sera arriverà il bello. In casa Rai c’è preoccupazione? Non possiamo saperlo ma il fatto che i pacchi di De Martino continuino a girare in ogni programma del day time, anche in quelli meno visti, incluso poi anche il Tg1, ci lascia pensare che ci sia un po’ di ansia da prestazione. Quello che noi ci aspettiamo è invece che entrambi i programmi vadano bene. La ruota e Affari tuoi potrebbero giocarsela all’ultimo punto di share. Ma lo scopriremo solo da stasera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.