Ginevra Morsilli a Verissimo: il sogno di diventare donna confessato all’ex moglie e ai figli
Ginevra Morsilli a Verissimo oggi 27 dicembre 2025 ricorda quando ha detto tutto a moglie e figli
Ginevra Morsilli da Tu si que vales è oggi 27 dicembre 2025 a Verissimo, un’artista che emoziona non solo con la sua musica ma anche con la sua storia. Nasce come Riccardo ma è diventando Ginevra Morsilli che trova la felicità. Era sposato, ha avuto due figli ma il sogno inconfessabile era quello di diventare donna. Ha provato a parlarne con sua moglie, lei ha cercato di capirlo ma alla fine non era più il compagno che aveva sposato ed è diventata la sua ex moglie.
I figli invece l’hanno saputo dopo ma sono riusciti a capire, sono giovani, per loro è diverso, dice fiera Ginevra Morsilli a Verissimo. >> A Verissimo Ascanio Pacelli si confessa e parla della malattia della sua amata mamma in lacrime
Ginevra Morsilli a Verissimo la sua storia
“Oggi i ragazzi sono molto aperti per fortuna – ha continuato Ginevra Morselli parlando dei figli, dalla famiglia – La mia vita era in incanalata su dei binari dai quali pensavo di non poter deragliare, il mio sogno inconfessabile cioè quello di diventare donna lo ritenevo chissà perché impossibile. L’ho detto alla mia ex moglie che mi sentivo donna, che mi piaceva comunque di nascosto dentro le mura di casa vestirmi la donna come fanno in molti”.
La reazione dell’ex moglie la ricorda Ginevra: “E’ stato un duro colpo e ha cercato di capire, ha cercato di accettarmi ma non riusciva del tutto giustamente a vedermi come compagno”. Del tutto comprensibile.
“Non se l’è sentita di continuare a stare insieme e quindi ci siamo separati e divorziati”.
Poi l’incontro con la donna che oggi è sua moglie, che l’ha vista per la prima volta uomo con le scarpe rosse da donne. Suonava il violino, ha capito subito che era una persona speciale.
“E’ un amore talmente grande con questa persona meravigliosa, un angelo caduto sulla terra, va oltre la fisicità, oltre il genere. E inizialmente le scarpe rosse questo mi ha colpito molto perché non è facile incontrare un uomo che mette le scarpe a spillo. Io quando ho conosciuto Ginevra venivo da una crisi matrimoniale e vivevo ancora con un ex marito, con mia figlia e Ginevra mi ha fatto capire che potevo e volevo qualcos’altro”.
La vita privata di Ginevra Morsilli resta tale ma è dalla sua passione per il violino che è venuto fuori tutto.
“Oggi sono me stessa, sono serena, sono felice, ho trovato l’amore, faccio quello che amo come professione, perché suonare il violino, anche se lo suono per strada che qualcuno può sembrare che un’artista di strada sia alla stregua di un mendicante quasi però insomma non è vero e mi dà tante soddisfazioni ed è bellissimo. Io che suono ai piedi di Castel Sant’Angelo dico ‘ma guardatevi intorno signori io sto suonando sul palcoscenico più bello del mondo’”.