In 4 milioni su Rai 1 per la messa con il Papa: i numeri della vigilia di Natale

Gli ascolti della vigilia di Natale: per la messa di Papa Francesco quasi 4 milioni di spettatori

ascolti messa natale vigilia papa francesco

Una giornata storica per tutti i fedeli arrivati a Roma e sintonizzati davanti alla tv da tutto il mondo. E’ la vigilia di Natale ed è tempo di Giubileo, ieri Papa Francesco ha inaugurato l’anno giubilare, aprendo la porta Santa a San Pietro e poi la messa alle 19 con quasi 4 milioni di spettatori sintonizzati su Rai 1 per seguire l’evento. Questi i numeri della vigilia di Natale per Papa Francesco.

E se di numeri dobbiamo parlare, ottimi gli ascolti anche di Canale 5 con le repliche de La ruota della fortuna su Canale 5, con quasi 3 milioni sintonizzati per il gioco di Gerry Scotti.

Gli ascolti del Natale: per la Messa del papa in 4 milioni

Nel preserale su Rai 1 l’Apertura della Porta Santa e la Santa Messa di Natale presieduta da Papa Francesco ha registrato 3.928.000, 25,08%, mentre su Canale 5 La Ruota della Fortuna ha registrato nel segmento Gira la ruota della Fortuna 2.266.000 telespettatori, share 15,94% e nel game un netto di 2.983.000, 19,28%. Su Rai 2 NCIS ha ottenuto un netto di 499.000, 3,12%. Su Italia 1 il film Il Grinch ha ottenuto un netto di 1.227.000 telespettatori, share 7,67%. La promessa su Rete 4 ha raccolto 527.000 telespettatori, share 3,29%.

Questi dunque i numeri nella giornata del 24 dicembre 2024 con 4 milioni di fedeli sintonizzati solo su Rai 1 per la messa, immaginiamo che i numeri saranno anche più alti se si considera lo streaming e anche gli altri canali che hanno trasmesso la celebrazione.

Aggiungi UltimeNotizieFlash alle tue fonti preferite su Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.