Programmi TV

La ruota della fortuna vs Affari tuoi: chi ha vinto la prima sfida?

Prima sfida in access prime time tra La ruota della fortuna e Affari tuoi: chi ha vinto? Ecco gli ascolti del 2 settembre 2025

ascolti la ruota della fortuna vs affari tuoi

Grande attesa questa mattina per i dati di ascolto relativi al 2 settembre 2025. E’ iniziata ufficialmente la sfida a distanza tra Affari tuoi e La ruota della fortuna i due programmi che da qui ai prossimi tre mesi si affronteranno nell’access prime time e qualcosa ci dice che sarà davvero una battaglia interessante. Finirà all’ultimo punto di share come non succedeva da anni? Canale 5 e Rai 1 torneranno a essere molto vicine? Lo scopriremo alle 10 con l’arrivo dei dati di ascolto che ci sveleranno se il pubblico ha continuato a essere fedele a Gerry Scotti che ha riacceso la rete per tutta l’estate oppure se i fan di De Martino ne hanno apprezzato il ritorno dopo due mesi di ferie.

Una cosa è certa: sarà sicuramente molto molto interessante analizzare quelle che saranno le scelte fatte dal pubblico e i dati che arriveranno, per capire anche se gli ascolti dell’access, in qualche modo, cambieranno anche la prima serata.

Ascolti 2 settembre: La ruota della fortuna vs Affari tuoi

In attea dei dati di ascolto che saranno come sempre disponibili alle 10, possiamo dirvi che ieri sera sono successe delle cose particolari. La prima è che Affari tuoi ha chiuso alle 21,25. Non ci stupisce più di tanto visto che non è ancora in onda il programma di Bruno Vespa che faceva ritardare di almeno 8-9 minuti la chiusura di Affari tuoi. Dunque, tutto abbastanza normale. Ma mentre Stefano de Martino salutava il suo pubblico, su Canale 5 c’erano ancora altri 10 minuti di puntata de La ruota della fortuna.

In comune, le due serate, hanno avuto il finale. Su Rai 1 la concorrente Pompea che ha giocato una partita sfortunatissima, arrivando alla regione fortunata dopo aver perso tutto, e salutando il pubblico senza il becco di un euro. Se mai Striscia la notizia dovesse tornare in onda non si potrà accusare Rai 1 di aver iniziato la stagione con una puntata di Affari tuoi all’insegna dei pacchi rossi. Su Canale 5 invece, clamorosamente, proprio nella puntata della sfida con De Martino, il super campione, che ha portato a casa quasi 200mila euro, ha perso nel finale.

La vittoria è andata a una ragazza di 22 anni che nel gioco dei tre tabelloni, non è stata in grado di dare nessuna soluzione, arrivando quindi ad avere 3 buste rosse. Chi ha avuto la pazienza di aspettare che Gerry Scotti le aprisse ha però scoperto che la partita si è chiusa con un colpo di scena. la concorrente de La ruota della fortuna infatti, ha vinto i suoi 16mila euro conquistati nel gioco ma soprattutto si è portata a casa la crociera.

La ruota della fortuna vs Affari tuoi: chi ha vinto?

Secondo le prime notizie arrivate, La ruota della fortuna avrebbe battuto per soli due punti di share Affari tuoi. Restiamo in attesa di tutti i numeri con la sovrapposizione, considerato che il programma di Gerry Scotti ha chiuso oltre 10 minuti dopo quello di De Martino.

Ed ecco i dati ufficiali: 4.514.000 telespettatori e il 24,2% per la puntata de La ruota della fortuna che batte la prima di Affari tuoi. Riparte comunque forte De martino, non era facile dopo l’estate disastrosa di Rai 1. La puntata di ieri è stata vista da 4.222.000 spettatori e il 22,6%. La prima vittoria va allo zio Gerry.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.