Mara Rita Parsi, le lacrime di Caterina Balivo: “Quel dolore alla gamba”
Caterina Balivo non trattiene le lacrime per la morte di Maria Rita Parsi, lascia parlare Luxuria che confida del dolore alla gamba
Caterina Balivo non parla subito della morte della professoressa Maria Rita Parsi, è un addio per lei molto doloroso, non è così che inizia la puntata del 2 febbraio 2026 de La volta buona. Attende, intervistando gli ospiti seduti accanto a lei sul divano cerca di non piangere e parla di Maria Rita Parsi. Caterina Balivo riesce solo a dire che ci sono persone che fanno parte della vita di ognuno di noi e magari non sono i genitori ma la loro morte fa male lo stesso.
“Ci sono persone che sono state importanti e questa mattina all’improvviso abbiamo letto una notizia che ha colpito molte persone che hanno avuto l’onore di conoscerla personalmente e voi da casa l’avete fatto tramite tante trasmissioni ed è la professoressa Maria Rita Parsi” non riesce a dire altro Caterina Balivo, lascia che parli Luxuria. >>>Addio a Maria Rita Parsi, Eleonora Daniele sconvolta in diretta: “non era malata”
Le lacrime di Caterina Balivo per Maria Rita Parsi
“Aveva 78 anni Maria Rita Parsi e io sono rimasta sbalordita, non lo sapevo e l’avevo vista tre giorni fa e lei mi aveva soltanto detto che aveva un dolore alla gamba” spiega Luxuria ma Caterina Balivo fa davvero fatica a trattenere il suo pianto, non riesce a guardare le immagini della psicoterapeuta che oggi è scomparsa.
Luxuria confida che le aveva detto di farsi visitare ma che lei in modo frettoloso aveva spiegato che sì doveva farlo ma il lavoro la impegnava tanto. Caterina Balivo abbassa la testa, la sua ospite sa che deve aiutarla in questo momento.
“Poi ho saputo di questa morte improvvisa e io penso che in questo periodo storico in cui i bambini vengono uccisi, in cui i bambini vengono sfruttati, molestati si è persa una grande voce, la voce di una donna che ha sempre difeso il diritto dell’infanzia, il diritto dei bambini e lo ha sempre fatto con rispetto, con grande intelligenza e con tantissima tantissima cultura e preparazione”.
“E come me penso che quante volte sarà stata anche da te e da tutti noi siamo veramente sconvolti anche perché appunto lei aveva 78 anni ed è incredibile. Quindi, sono quelle notizie che ti lasciano davvero sconvolta, che se c’era una persona che amava i bambini è davvero lottava per loro era lei”.
Maria Rita Parsi sempre ospite gratis
“Nei vari programmi andava sempre a titolo gratuito perché lei diceva ‘il mio è un servizio pubblico’; sognava di fare sempre di più e ogni volta che cambiava un Governo lei diceva ‘io devo andare, dobbiamo fare qualcosa di più per i bambini’. Ha fatto parte anche dell’Onu per i bambini, era la sua missione ed è una persona, una persona unica che in questi lunghissimi anni di televisione c’è sempre stata, aveva sempre la parola giusta e mi ricordo sempre quando lei diceva, anche in trasmissione, cerchiamo di non raccontare i fatti di cronaca nera nel dettaglio perché c’è sempre l’effetto scia e questa cosa mi ha sempre molto colpita”.
Chissà che magari le sue parole possano tornare tutte le volte che nelle varie trasmissioni si racconteranno fatti di cronaca nera perché l’effetto scia esiste e lei più di una volta ce l’ha spiegato.
“Cara prof noi ti vogliamo davvero bene, grazie per tutte le cose belle che hai fatto, per tutte quelle famiglie che hai aiutato, per tutti quei bambini che hai salvato. Grazie davvero”.