Marina Occhiena mamma dopo sei tentativi grazie al marito ginecologo
Marina Occhiena ha realizzato il suo sogno di avere un figlio a 47 anni dopo sei tentativi e oggi racconta tutto a La volta buona
A La volta buona con Marina Occhiena e le altre mamme si parla di figli avuti ad un’età che in passato era ritenuta molto difficile per diventare mamma. In realtà anche la cantante ha avuto un po’ di difficoltà e spiega che per avere suo figlio ha avuto tante delusioni. Marina Occhiena è diventata mamma dopo sei tenativi e lo deve a suo marito che è ginecologo.
“Non ho mai mollato, io ho sempre desiderato avere un figlio fin da ragazza proprio però sai il lavoro, io ho cominciato a 17 anni a viaggiare e quindi non c’era il tempo neanche di trovarsi un compagno giusto e la vita è andata avanti” ma a 41 anni Marina Occhiena ha trovato il compagno della vita, quello che definisce da sempre giusto. Leggi anche Marina Occhiena ricorda Franco Califano, era il fidanzato perfetto
Marina Occhiena mamma a 47 anni
E’ nato Jonathan che oggi è grande perché Marina Occhiena ha 75 anni, il conto è semplice ma l’emozione per lei mentre racconta tutto è sempre la stessa.
“Io ho una concezione della famiglia che è tradizionale e volevo un uomo col quale condividere tutta la crescita del bambino, tutti i progetti e questo non avveniva per cui sono arrivata a quarant’anni, anzi 41 e ho conosciuto quello che poi è diventato mio marito ed è sempre mio marito; col quale dopo qualche anno ho capito che era la persona giusta e dopo un po’ che stavamo assieme abbiamo cominciato a cercare di avere un figlio”.
Figlio che però non arrivava ma il marito di Marina Occhiena è ginecologo e ovviamente è stato più semplice pensare alla fecondazione assistita.
“A una certa età poi diventa più difficile però questo bambino è arrivato e si chiama Jonathan”.
La cantante parla di una storia d’amore arrivata tardi quando non era più giovanissima, cercava l’uomo giusto, il compagno da avere accanto per sempre: “e l’ho trovato un po’ tardino e ho avuto difficoltà ad avere questo bambino per fortuna lui è ginecologo mi ha instradato immediatamente verso la fecondazione assistita e così siamo riusciti a ad averlo”.
Al sesto tentativo la gravidanza e per la Occhiena non bisogna arrendersi e andare avanti con tenacia; questa è la sua esperienza. Sono tante le coppie che seguono la stessa strada, il percorso non è semplice sotto tutti i punti di vista, magari per Marina Occhiena lo è stato meno priori perché il marito è un ginecologo ma c’è chi pensa invece che a un certo punto bisogna arrendersi e non continuare ad insistere.