Programmi TV

Ornella Vanoni: “Non voglio morire troppo tardi”

Ha 90 anni Ornella Vanoni e ci sorprende a Verissimo quando dice che non vuole morire troppo tardi, troppo vecchia

ornella vanoni oggi

Lo scorso settembre Ornella Vanoni ha compiuto 90 anni, ce lo ricorda ospite nella puntata di oggi 24 maggio 2025 di verissimo. Non lo fa però piagnucolando come altri che nel programma di Silvia Toffanin fanno presto a tirare fuori le lacrime. Ornella Vanoni dice una grande verità perché lei non ha alcuna voglia di morire troppo tardi. 

Spiega bene le sue parole ma a noi Ornella Vanini sembra sempre giovanissima perché quando canta le emozioni sono forti. Ha così tanto da raccontare e il suo modo è sempre unico ma il suo corpo racconta che il tempo passa. Leggi anche Ornella Vanoni il giorno del suo matrimonio: “ero vestita di giallo, un giorno indifferente”

Ornella Vanoni a Verissimo 

“Non voglio morire troppo tardi, troppo grande, troppo vecchia, non voglio perché io voglio vivere fino a quando dono qualcosa e la vita mi dà qualcosa ma il giorno che io non do più o non mi dà più io non voglio vivere”.Per il momento però non ci pensa per niente Ornella Vanoni ad andare via: “Fino ad oggi non ci penso, io sono felice, lavoro, il giorno in cui non potrò più farlo allora deciderò cosa fare”. 

Ha tanti progetti ancora Ornella e Silvia Toffanin ricorda a tutti che la sua ospite  deve prendere una laurea honoris causa che le dà la Statale di Milano: “sono così felice, è un’emozione grande”. Pensa a cosa dovrà dire, quale sarà il suo discorso, ma lei non ha bisogno di preparare nessun discorso, sarà vera e spontanea come sempre, piace anche per questo. 

Pensa inevitabilmente che lei e Gino Paoli sono dei sopravvissuti, la sua ironia è sempre divertente, si riferisce ai tanti amici e colleghi che non ci sono più. Pensa che se le chiedessero di partecipare a un evento con gli storici colleghi non saprebbe chi portare perché Lucio Battisti, Lucio Dalla, Giorgio Gaber, Fabrizio De Andrè, Enzo Jannacci, non c’è più nessuno di loro. 

Poi chiude l’intervista facendo ridere tutti, la Vanoni racconta: “Ho comprato l’apparecchio, sono andata a farmi fare il calco e tutto per l’apparecchio acustico ma non l’ho mai ammesso e lì sconosciuto e non so neanche più come si usa… Certe volte quando vado dove ci sono più persone o a teatro per esempio mi sfuggono le parole e allora dovrei metterlo ma non ne ho voglia”.

L’abbraccio tra Ornella e Silvia chiude l’intervista di oggi con gli immancabili fiori gialli, dei tulipani.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.