Per Canale 5 allarme rosso nel pre serale: Avanti un altro va ko contro Insegno
Reazione a catena vola su Rai 1 mentre Canale 5 va ko : male Dentro la notizia, malissimo Avanti un altro, ecco i numeri dell'8 settembre
Se Mediaset può godersi i grandi numeri dell’access prime time e del pomeriggio di Canale 5 ( fino alle 17) non si può dire possa fare lo stesso successivamente. Dentro la notizia non decolla e Avanti un altro sta incassando in questi giorni, ascolti clamorosamente bassi. Nel pomeriggio di ieri, complice anche il ritorno di Vita in diretta su Rai 1, Reazione a catena ha sfiorato i 4 milioni di spettatori nella fascia del pre serale mentre Avanti un altro è sotto di 10 punti rispetto a Rai 1. Dati da allarme rosso, va detto, e forse se ne parla anche poco, visto che al timone del programma di Canale 5 c’è Paolo Bonolis.
Avanti un altro al momento fa numeri molto simili a Sarabanda, non brilla. Bisognerà vedere che cosa accadrà nelle settimane successive. Perchè Mediaset aveva arginato in passato, il divario con rai 1 grazie a La ruota della fortuna che però adesso è in access prime time. Canale 5 perde così malamente tutti gli ascolti che vanno dalle 17 alle 20 circa …Forse bisognerebbe rivedere l’intero pomeriggio della rete, ripensandolo più al femminile, con le soap e con un programma leggero di intrattenimento tra gossip e costume?
Canale 5 da allarme rosso nel tardo pomeriggio: i numeri
Nel pomeriggio dell’8 settembre 2025, Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto 2.508.000 spettatori pari al 24.1%, mentre Reazione a Catena vola con quasi 4 milioni di spettatori, dopo la prtita dovrebbe essere il programma più visto della giornata con una media di 3.707.000 spettatori pari al 26.9%. Su Canale5 Avanti il Primo ha intrattenuto 1.357.000 spettatori (14.8%), mentre Avanti un Altro ha convinto 2.071.000 spettatori (16.7%). Paolo Bonolis fa gli stessi ascolti di Sarabanda con un problema più grave però: gli ascolti di rai 1 sono cresciuti e adesso il divario è maggiore. Dieci punti di differenza sono tanti. Mediaset ha deciso di far tornare in onda prima anche Bonolis , chissà forse sarebbe stato meglio mandare in onda il torneo dei campioni di Sarabanda.
Dunque al momento Mediaset si ritrova in forte difficoltà a causa di Dentro la notizia che fa ascolti mediocri e che non offre nessun traino utile al pre serale. E Avanti un altro, a differenza di quanto faceva La ruota della fortuna nella passata stagione, non recupera e non fa alzare di molto la curva. Per Canale 5 dunque, ascolti molto bassi dalle 17 alle 20.