Per Simone di Pasquale è difficile parlare della mamma: “Pensavo di non riuscire ad affrontare il funerale”
Simone di Pasquale parla del funerale della madre, di come ha vissuto quel giorno e oggi il suo dolore
Simone di Pasquale a La volta buona ascolta le parole di cordoglio per Andrea Delogu, ha gli occhi lucidi non solo per la conduttrice che ha dovuto dire addio al fratello appena 18enne. Simone di Pasquale due settimane fa ha perso sua madre e non è stato per niente semplice, l’ha persa dopo un malore, lui non ne parla, è ancora difficile raccontare ma dice del funerale.
Milly Carlucci e il gruppo di Ballando con le Stelle gli hanno consentito di scegliere se essere presente nel programma quel giorno, quel sabato sera dopo che la mattina Simone di Pasquale aveva detto addio per sempre alla mamma. >>>L’abbraccio e la commozione di Milly Carlucci per il lutto di Simone di Pasquale
Simone di Pasquale. La morte improvvisa della madre
“Simone di Pasquale, noi la settimana scorsa ti avevamo fatto arrivare, spero, le nostre condoglianze, perché all’improvviso la tua mamma se n’è andata e tu proprio in diretta hai detto, hai ringraziato il programma perché ti hanno permesso di scegliere… E non è sempre così specie in televisione” sono le parole di Caterina Balivo.
Quella puntata di Ballando e il dolore del ballerino lo ricordano tutti. Simone è tornato a ballare il giorno del funerale spiegando che era una passione che le ha passato proprio la mamma. Si scusa, la voce fa fatica ad uscire, di Pasquale ha tutto il dolore per la perdita ancora negli occhi e nelle sue emozioni.
“Ho scelto liberamente di esserci a Ballando perché poi il la mattina del funerale mi sono svegliato e pensavo di non riuscire ad affrontare quella giornata. Perché io solitamente in famiglia sono quello che organizza, che media le situazioni e in questo episodio mi sono completamente gelato e non sono riuscito a fare nulla”.
Il maestro di ballo che in questa edizione è tornato in pista ringrazia chi l’ha sorretto: “Devo ringraziare la mia compagna e i miei fratelli e i miei nipoti che hanno fatto tutto quanto loro perché ero completamente imbambolato, fermo. E poi la mattina mi sono svegliato e mi sono detto ‘io devo affrontare la giornata come la vita come l’ha affrontata mia madre che è sempre stata una grande lavoratrice, una donna che ha resistito sempre a tante situazioni’”.
“Quindi, mi sono armato del suo carattere… che chi ha conosciuto mia mamma era una tipica donna romana nata negli anni ‘40 madre di 7 figli e insomma aveva poco tempo…”. Seguiva Ballando con le Stelle ovviamente e quella sera Simone era con sua madre su quella pista.