Reality e Talent

L’abbraccio e la commozione di Milly Carlucci per il lutto di Simone di Pasquale

Nonostante il doloroso lutto e la sua perdita, Simone di Pasquale ha comunque deciso di essere presente a Ballando con le stelle ieri sera

simone di pasquale ballando con le stelle

È stata una scelta di grande coraggio e professionalità quella di Simone Di Pasquale, protagonista della puntata di Ballando con le stelle andata in onda sabato 18 ottobre su Rai1. Il ballerino, maestro della Signora Coriandoli, ha deciso di essere presente in trasmissione nonostante stesse vivendo un momento di profondo dolore: pochi giorni fa ha infatti perso la madre. Un lutto difficile da affrontare, ma che non gli ha impedito di salire sulla pista da ballo, spinto da un forte senso di responsabilità e rispetto verso il suo lavoro e la sua allieva. La sua assenza, del resto, avrebbe impedito alla Signora Coriandoli di gareggiare regolarmente.

L’abbraccio di Milly Carlucci a Simone di Pasquale

Dopo l’esibizione, Milly Carlucci ha voluto ringraziare pubblicamente Simone di Pasquale per la sua presenza, con parole cariche di emozione. “Stasera devo a Simone un enorme grazie per il coraggio e la forza che ha avuto nell’essere qui su questa pista, perché ha perso la madre l’altro ieri”, ha detto la conduttrice con la voce rotta, suscitando un lungo e commosso applauso da parte del pubblico in studio. L’abbraccio simbolico della conduttrice e degli spettatori ha testimoniato la stima e l’affetto nei confronti del ballerino, da sempre uno dei volti più amati del programma.

Visibilmente commosso, Di Pasquale ha spiegato di aver scelto di esserci proprio in onore della madre, che gli aveva trasmesso lo spirito di sacrificio, la passione per il ballo e la dedizione verso il lavoro. “Mia mamma è stata una grande lavoratrice, lei e mio padre mi hanno trasmesso l’amore per il ballo, oggi saremmo dovuti essere insieme per un pranzo e invece le ho detto addio al suo funerale” ha detto Simone di Pasquale che comunque, ha voluto esserci.

Ha poi ringraziato Milly Carlucci per la sensibilità con cui gli ha lasciato la libertà di decidere se partecipare o meno alla puntata. Un gesto che conferma, ancora una volta, la grande umanità e coesione che caratterizzano la squadra di Ballando con le stelle.

Non è la prima volta che il programma affronta momenti così delicati con rispetto e compostezza. Qualche anno fa era stata Selvaggia Lucarelli a scegliere di partecipare alla diretta nonostante la perdita della madre, ricevendo in quell’occasione lo stesso affettuoso ringraziamento da parte di Milly Carlucci. Anche stavolta, la forza silenziosa di Simone Di Pasquale ha ricordato al pubblico che dietro l’eleganza e lo spettacolo ci sono persone vere, capaci di trasformare il dolore in un esempio di grande professionalità e amore per il proprio lavoro.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.