Programmi TV

Stefano de Martino tenta il sorpasso: Affari tuoi vicinissimo a La ruota della fortuna

Stefano de Martino si prepara al sorpasso? Ecco gli ascolti del primo ottobre: Affari tuoi vicinissimo a La ruota della fortuna

affari tuoi stefano de martino

Nelle serate in cui il calcio è protagonista, con la Champions, gli ascolti dell’access prime time sono sempre un po’ più bassi delle altre serate. Ed ecco che Stefano de Martino, tra una frecciata e l’altra a Gerry Scotti, si avvicina pericolosamente a Canale 5. La Ruota della fortuna e Affari tuoi, sono infatti vicinissimi nella serata del primo ottobre 2025 a meno di un punto di share di differenza. Insomma la sfida potrebbe farsi sempre più interessante nelle prossime settimane anche se al momento, dopo un mese dall’inizio di questo testa a testa a distanza, Gerry Scotti non ha mai perso. Ha vinto tutte le sere la sfida contro Rai 1 con ascolti anche da record, e picchi da 7 milioni di spettatori.

Stefano de Martino prova il sorpasso su La ruota della fortuna

Vediamo dunque i numeri dell’access prime time nella serata del primo ottobre 2025.

Su Rai1 Cinque Minuti risale con una media di oltre 4 milioni di spettatori, nello specifico: 4.038.000 spettatori (20.2%), mentre Affari Tuoi arriva a 4.501.000 spettatori (21.8%). Su Canale5, dopo Gira La Ruota della Fortuna (4.073.000 – 20.1%), La Ruota della Fortuna conquista una media di 4.658.000 spettatori pari al 22.5% . Neppure un punto di share di differenza tra i due programmi che sono dunque davvero molto molto vicini. Stefano de Martino dunque, tenta il sorpasso, anche se per il momento, non è arrivato.

Vediamo adesso gli ascolti delle altre reti. Su Rai2 TG2 Post è stato visto da una media di 538.000 spettatori con il 2.6%. Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine raduna 1.074.000 spettatori (5.2%). Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è seguito da 1.063.000 spettatori (5.3%), mentre Un Posto al Sole appassiona 1.388.000 spettatori (6.7%). Su Rete4 4 di Sera raggiunge 1.035.000 spettatori e il 5.1% nella prima parte e 901.000 spettatori e il 4.4% nella seconda parte. Su La7 Otto e Mezzo  fa sempre benissimo con una media vicina ai 2 milioni di spettatori, nello specifico, 1.894.000 spettatori (9.1%). Su Tv8 Champions League Live arriva a 444.000 spettatori e il 2.2%. Sul Nove The Cage – Prendi e Scappa raccoglie 458.000 spettatori con il 2.2%. Con il calcio anche Amadeus perde ascolti.

Dunque Stefano de Martino e Affari tuoi si avvicinano a La ruota della fortuna, nelle prossime settimane arriverà il tanto atteso sorpasso, o Gerry Scotti si confermerà re dell’access prime time?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Stefano de Martino tenta il sorpasso: Affari tuoi vicinissimo a La ruota della fortuna

  1. A partire dal 7 gennaio 2026, RAI 1 dirà addio ad Affari Tuoi, perché Stefano De Martino e il suo cane Gennarino saranno i conduttori di Walt Disney Cartoon Classics Show, con la partecipazione dei pupazzi opinionisti capitanati da Topolino e i suoi amici e i corti con il concorso per vincere i premi, ma solo dopo aver scelto un cortometraggio animato che molti di loro farà piacere oppure ne farà le veci e poi il mitico junior-quiz a tema Hotwheels intitolato Hotwheels Challenge: Indovina la macchinina giusta, con la partecipazione del robot parlante Sparky in attesa della nuovissima edizione estiva di Techetechetè 2026. In quanto a Canale 5, l’ora di dire addio a La Ruota della Fortuna che è diventato molto peggio del bizzarro e commovente classico film d’animazione di Wilfred Jackson, Clyde Geronimi e Hamilton Luske del 1951 Alice nel Paese delle Meraviglie di Walt Disney, sta per bussare alla porta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.