Tutti i programmi Rai ricordano Claudia Adamo: colleghi commossi
La Rai ricorda Claudia Adamo con il saluto dei colleghi e di chi ha lavorato con lei
Chi non è in diretta oggi, ha scelto i social per un ultimo addio a Claudia Adamo. Chi invece è in onda, ricorda la bravissima meteorologa che è venuta a mancare ieri all’età di 51 anni. Claudia si è spenta dopo una lunga malattia, pare avesse un tumore, come hanno raccontato in queste ore gli amici, che le sono stati vicini fino all’ultimo. Non ha mai perso il sorriso e la sua allegria. E’ stata sempre più che professionale, un volto amico per tutte le persone che l’hanno vista in tv e che con lei hanno lavorato. Anche per questo in ogni programma in onda oggi sui canali Rai, la meteorologa è stata ricordata. Il suo sorriso sul piccolo schermo, le parole dei colleghi.
Da Alessandro Greco a Peppone Calabrese, passando per Gianluca Semprini e Greta Mauro che nella puntata di oggi di Estate in diretta, hanno ricordato la Adamo che era stata anche ospite del programma per parlare delle previsioni meteo.
L’addio a Claudia Adamo in tv
“Claudia era solare, era bella, era intelligente, era una grande divulgatrice” con queste parole Gianluca Semprini ha aperto la puntata di Estate in diretta del 28 luglio, una puntata iniziata senza la sigla, in segno di rispetto per il lutto. “Ci ha lasciati a 51 anni, era la responsabile di Rai meteo, avevamo lavorato tanto insieme” ha detto commosso il conduttore del programma di Rai 1 nel suo ultimo saluto a Claudia Adamo. E ancora: “vogliamo abbracciare tutti i suoi familiari, i suoi figli” ha detto il giornalista provato nel ricordare la meteorologa.
La nota Rai e l’addio di Claudia Adamo
L’amministratore delegato, il direttore generale, il consiglio di amministrazione e tutta l’azienda Rai esprimono in una nota “profondo cordoglio per la scomparsa di Claudia Adamo, responsabile di Rai Meteo nell’ambito della Direzione Rai Pubblica Utilità. Professionista di altissimo profilo e collega di rare doti umane, Claudia ha dedicato la sua vita allo studio e alla divulgazione, unendo competenza scientifica e capacità comunicativa, portando la meteorologia al grande pubblico con passione e autorevolezza”. “Alla sua famiglia – conclude la nota di Viale Mazzini – giungano le più sincere condoglianze e la vicinanza commossa di tutta la nostra comunità aziendale”