Programmi TV

Valentina Bisti l’edizione del Tg1 per la morte di Papa Francesco: il trucco e quella giacca nera che non aveva

Valentina Bisti si rivede nell'edizione speciale del Tg1: senza trucco, con una giacca prestata. Il suo ricordo a La volta buona

valentina bisti la volta buona

Lo aveva già detto Valentina Bisti, che del suo make up, si sono preoccupati più i giornalisti del fatto che lei fosse andata in onda in fretta e furia per l’edizione del Tg1, una edizione speciale storica. “Mi ha chiamato, mi ha detto che era morto il Papa, io le ho chiesto se sarebbe andata in onda mi ha detto di no, poi mi chiamano i miei amici e mi dicono di accendere la tv che c’era Valentina, in onda anche senza trucco” ha raccontato il marito della giornalista di Rai 1 ospite oggi a La volta buona.

Claudio Colaiacomo ha poi commentato, dicendo che quella è stata senza nessun dubbio l’edizione migliore che sua moglie abbia condotto, nonostante l’emozione, il dolore. Oggi Valentina Bisti è tornata a parlarne nel programma di Caterina Balivo, spiegando anche che non si era mai rivista. Aveva visto degli spezzoni dell’inizio del Tg ma non aveva poi guardato l’edizione o altre immagini.

Valentina Bisti a La volta buona

Io non mi guardo mai, poi questa diretta mi ha molto colpito, ho avuto timore nel vedermi anche se ho ricevuto tanti apprezzamenti, ho pensato che poi se mi fossi rivista, mi sarei allontanata da quegli apprezzamenti che mi avevano fatto” ha detto la giornalista del Tg1.

Ricorda quello che è successo: stavano facendo una riunione di redazione e arriva la notizia, tutti si alzano e scappano, tutti verso la regia. “Ho pensato che avrei dovuto indossare la giacca nera, scendo giù di corsa, mi dico che se non mi hanno chiamato ci sarebbe stata l’altra collega, non pensavo di dover andare in onda e poi mi dicono che tocca a me. Mi dicono che dovevo andare così come ero. Scendo giù e chiedo una giacca nera…Urlo come una pazza. Arrivano le ragazze del trucco, avevo una camicia colorata…Guardo le mie colleghe…chi mi presta qualcosa? Maria Soave aveva quella giaccia e me l’ha prestata lei. Entro al volo in studio e mi siedi. Siamo partiti e mi sono alzata dopo 3 ore e mezza” ha detto Valentina Bisti ringraziando tutte le persone che hanno lavorato al suo fianco affinchè tutto andasse per il meglio.

Sul trucco? Ho pensato che ci potesse stare in questo mondo in cui tutto finisce sui social, ma per me non era proprio una priorità, per me contava essere concentrata, le ragazze più volte mi hanno chiesto di entrare per truccarmi nel corso dei servizi ma per me andava bene così” ha detto Valentina Bisti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.