Reality e Talent

Al Grande Fratello 15 gli accusatori diventano bulli: dai social offese vergognose contro Nina Moric

Al Grande Fratello 15 gli accusatori diventano bulli: dai social offese vergognose contro Nina Moric. Mentre la fidanzata di Favoloso è nella casa del Gf, sui social il pubblico commenta in modo vergognoso il suo aspetto fisico


Da 20 giorni a questa parte, parlando del Grande Fratello 15, si citano parole come bullismo, molestie, cattiverie. Si invoca la squalifica di Luigi Favoloso per tutto quello che ha detto e fatto nella casa, per la sua mancanza di rispetto verso le donne. Addirittura inizia un tam tam social contro gli sponsor per chiedere di abbandonare il gioco. E poi che cosa succede? Gli accusatori diventano gli stessi bulli, chi parla di bullismo inizia a farlo, chi difende le donne si rende complice di offese vergognose. Qual è la differenza tra indossare una maglietta con una scritta sessista e dire che Nina Moric è solo plastica, che assomiglia a Michael Jackson, che sembra un cadavere e chi più ne ha più ne metta?

NINA MORIC ENTRA NELLA CASA DEL GRANDE FRATELLO 15: PIOGGIA DI INSULTI SUI SOCIAL, CHI PARLAVA DI BULLISMO DIVENTA BULLO

Via l’ipocrisia: vedendo Nina Moric nella diretta del Grande Fratello 15 ieri, tutti abbiamo pensato davanti al televisore di come Nina sia cambiata in questo periodo. Un viso scavato per la sofferenze, una magrezza esagerata. Abbiamo anche pensato che forse il truccatore avesse sbagliato, che Nina avesse sbagliato look, tutto quello che volete. Ma non abbiamo preso il cellulare in mano e non abbiamo iniziato a offendere una donna che tra l’altro, in televisione, stava parlando di qualcosa di molto doloroso. Ci siamo chiesti come mai Nina in questi ultimi anni abbia subito un cambiamento di immagine così importante e ci siamo dati delle risposte.

Parlare di bullismo e diventare bulli dopo pochi secondo è semplice. Perchè una battuta scappa, la seconda pure, se l’amico commenta approvando si continua. Ed è quello che succede nella casa del Grande Fratello. Noi pensiamo di essere migliori e invece, in pochi secondi passiamo dalla parte del torto. Bidone di plastica, mostro, quante offese Nina Moric ieri avrà dovuto leggere dopo esser tornata a casa ? Facciamoci delle domande e cerchiamo di capire quanto finto moralismo facciamo, quanto sia facile parlare di bullismo, fare le marce, e poco dopo essere i bulli della situazione.

E smettiamola di nasconderci dietro una tastiera pensando di poter dire tutto quello che vogliamo, di puntare il dito contro qualcuno accusandolo di bullismo e diventare esattamente come lui, dopo pochi secondi. Quante sono state le persone che hanno speso 140 caratteri o qualcosa in più per dire agli altri di smetterla, per dire che Nina è una donna che ha bisogno di aiuto, che sta soffrendo?

Se questo è il paese in cui viviamo, è chiaro che nella casa del Grande Fratello non ci possano che essere degni rappresentati di quello che siamo. Sarebbe giusto postare alcuni dei tweets vergognosi che ieri sono stati inviati su Twitter nel corso della puntata del Gf ma non lo facciamo perchè questa gogna deve finire. E questa volta #noalbullismo lo diciamo noi. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.