Reality e Talent

X Factor 2018: Simona Ventura al posto di Asia Argento?

In attesa di sapere le sorti di Asia Argento, stando ai rumor dell'ultima ora la redazione di X Factor sarebbe alla ricerca di un rimpiazzo già transitato all'interno del talent. Si vocifera persino di Simona Ventura.


Continuano a susseguirsi accuse, dichiarazioni e prove più o meno concrete sullo scandalo che ha travolto Asia Argento: l’attrice è stata accusata di molestie su minori nonostante sia stata proprio lei a dare il via ad una campagna mondale contro le molestie, dal titolo #MeToo. Queste accuse hanno messo Sky Italia sugli attenti: la nota emittente satellitare ha dichiarato attraverso una comunicazione ufficiale che, qualora le accuse fossero fondate, Asia Argento verrà rimossa dal suo ruolo di coach da X Factor 2018. In attesa di sapere se verrà sostituita o se le accuse verranno giudicate totalmente infondate, sul web è già caccia al toto-nome che potrebbe prendere il posto dell’attrice.

X Factor 2018: Simona Ventura al posto di Asia Argento?

A proposito del possibile nuovo coach che sopraggiungerà su Asia Argento, il sito TvBlog.it ha già un nome: Simona Ventura. Stando a quanto riferisce il portale, la conduttrice torinese sarebbe il primo nome pensato per la probabile sostituzione di Asia Argento dal panel di coach di X Factor 2018 perché la redazione è interessata a nomi che hanno già calcato il palco del talent; così facendo, dunque, porterebbero in trasmissione qualcuno che ha già compreso e digerito tutte le meccaniche del programma.

Certo, senza alcun dubbio il nome di Simona Ventura è un nome di richiamo soprattutto per i fan di vecchia data di X Factor ma come ipotesi sembra piuttosto improbabile: nello stesso periodo, infatti, la Ventura sarà al timone di Temptation Island Vip e proprio in questi giorni si trova in Sardegna per registrare le quattro puntate che andranno in onda fra settembre ed ottobre.

Le date potrebbe anche combaciare – visto che le fasi di selezione di X Factor 2018 sono state già registrate negli scorsi mesi – ma con un contratto Mediaset sottoscritto da Simona Ventura, crediamo sia particolarmente difficile vederla migrare su una rete concorrente. Soprattutto se vediamo la questione in una ottica diversa: quella della promozione. Temptation Island Vip è un format sostanzialmente nuovo e Simona Ventura sarà sicuramente coinvolta in tour de force all’interno dei talk show Mediaset per parlare e promuovere il programma.

Detto questo: se l’intenzione della redazione di X Factor è quella di riassoldare qualcuno che ha già calcato le scene del talent, all’appello manca Elio che farà comunque parte del programma all’interno di StraFactor. Potrebbe esser lui il sostituto di Asia Argento?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.