Reality e Talent

Alessandro Casini detto Alo: la sua rivincita cantata a X Factor 2018

Alle audizioni di X Factor 2018 abbiamo assistito all'esibizione di Alessandro Casini detto Alo: un giovane di Diano Marina che ha presentato l'inedito "Uomini che amano le donne".

alessandro casini | x factor 2018


È ripartito X Factor 2018 e con esso continua la lunga serie di audizioni di aspiranti concorrenti più o meno bravi che ambiscono ad uno dei dodici posti disponibili nei live show del talent di Sky Uno. Quali concorrenti hanno ricevuto la benedizione dei quattro giudici in carica Manuel Agnelli, Mara Maionchi, Asia Argento e Fedez? Sicuramente ha passato il turno Alessandro Casini, detto Alo: un giovane cantante di Diano Marina che ha portato in tv il suo messaggio di rivincita contro le angherie subite da piccolo a causa del suo peso e del suo apparire effemminato.

X Factor 2018: l’audizione di Alessandro Casini detto Alo

Alessandro Casini dello Alo si è presentato sul palco di X Factor 2018 con non poca emozione in corpo: tremolante, un po’ balbettante; è stato subito a messo a suo agio da Manuel Agnelli che lo ha invitato a tranquillizzarsi.

Il giovane si è presentato al cospetto dei quattro giudici con queste parole: “Ho iniziato il mio percorso musicale? Quando ho iniziato ad esprimermi perché ero un ragazzo ciccione, effemminato… e qualcosa ancora mi è rimasto. Io ho sempre avuto una passione per le dive del pop. Mi mettevo davanti allo specchio, cantavo le canzoni delle mie beniamine e ballavo imitando le coreografie dei video musicali. Fin da quando ero piccolo sapevo bene chi ero: non ho mai avuto paura di essere quello che sono. Però durante l’infanzia e l’adolescenza ho subito cattiverie gratuite, quando tornavo da scuola, sul pullman… Non è stato facile. Ho passato dei momenti duri ma ne sono venuto fuori felicemente“.

La rivincita di Alessandro CasiniEssere se stessi è la vittoria più grande. ? #XF12Publiée par X Factor Italia sur Jeudi 13 septembre 2018

Sul palco di X Factor 2018, Alessandro Casini dello Alo ha presentato il suo brano inedito “Uomini che amano le donne”: un testo che con poche allusioni fa riferimento agli uomini dichiaratamente eterosessuali, che puntano il dito contro i gay ma che però in gran segreto sono omosessuali. Seppur il testo potrebbe essere in parte opinabile, il ritmo è molto orecchiabile, scatta la solita standing ovation e i giudici si lanciano in complimenti a scena aperta.

Per lui ci sono i fatidici “quattro sì” che lo porteranno dritto dritto ai bootcamp. Alessandro Casini detto Alo riuscirà a destreggiarsi anche davanti alle cover?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.