Reality e Talent

Bake Off Italia 2018: il castello di biscotti elimina la prima concorrente

Ecco cosa è successo nella seconda puntata di Bake Off Italia 2018: le prove, le ricette, il grembiule blu e il concorrente eliminato.

bake off italia 2018


Anche quest’anno il tendone di Bake Off Italia è tornato ad ingolosire il pubblico di Real Time con torte e dolci di tutti i tipi ma soprattutto a mettere nel panico i pasticceri amatoriali che fra prove creative e tecniche cercano di non finire fra i peggiori di puntata (e dunque a rischio eliminazione). Ma cosa è successo nella puntata del 14 settembre 2018 di Bake Off Italia condotta da Benedetta Parodi? E chi è stato il concorrente eliminato dai tre giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara?

Bake Off Italia 2018: la puntata del 14 settembre 2018

La seconda puntata di Bake Off Italia 2018 si apre con l’ingresso dei concorrenti sotto il tendone: la location del programma quest’anno è arredata con mobili e complementi d’arredo ispirati alle case degli aristocratici del primi del 1900. Il clima che si respira è quello di Downton Abbey. Ma dopo la gioie arrivano i dolori: è tempo di mettersi all’opera e di cimentarsi nella prima prova: la prova creativa.

La prova creativa di questa settimana è la realizzazione in salsa creativa di una normale crostata. Facile? A quanto pare no per i concorrenti di questa edizione di Bake Off Italia: molti aspiranti pasticceri hanno evidentemente voluto strafare, al punto tale da non esser riusciti a calcolare bene i tempi di preparazione. Frolle crude, decorazioni fatte male, farciture poco calibrate: i giudici hanno avuto di che storcere il naso…

Si passa alla seconda prova: la temibile prova tecnica. Il maestro Ernst Knam ha chiesto ai concorrenti di realizzare il suo Dolce Fiore al Cioccolato, un difficilissimo dessert composto da dei petali di cioccolato e una parte centrale (a simulare il polline). La migliore della prova tecnica è stata la sportiva Irene.

La puntata si chiude in bellezza con la prova a sorpresa: realizzare dei biscotti a forma di carte a gioco. Ma “la sorpresa” di questa prova consiste nel dover disporre questi biscotti come fosse un castello di caste. Una doppia sfida che ha messo molti dei 16 pasticceri in grossissime difficoltà.

La puntata si è conclusa con l’elezione del primo Grembiule Blu (Iolanda) e l’eliminazione del primo pasticcere amatoriale: l’avvocato Cristina. Bake Off Italia 2018 torna venerdì 21 settembre, in prima serata, su Real Time.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.