Continua il successo di Temptation Island Vip che salva la prima serata di Canale 5

E anche in questa stagione televisiva la prima serata la salva la squadra di Maria de Filippi. Canale 5 vola in alto, nella famosa curva tanto cara alla D’urso, il martedì sera, grazie a Temptation Island Vip, della Fascino e della squadra della De Fi, e poi al sabato sera, con Tu si que vales, capace di arrivare al debutto a quota 5 milioni di spettatori. Un vero successone per i programmi di Maria visto che, in altre serate invece, c’è qualcosa che non va. Se infatti il Grande Fratello Vip si ferma a una media di 3 milioni di spettatori, facendo anche preoccupare gli autori, visto che si dovrà tirare fino a dicembre, Temptation Island Vip, forte di un cast davvero ben assortito, di una conduttrice in gran forma, convince il pubblico a casa. Sarà la nostalgia del sole, del mare, della Sardegna, sarà che il trash in prima serata va sempre bene, Temptation Island Vip funziona, ancora meglio che in estate.

TEMPTATION ISLAND VIP: CONTINUA IL SUCCESSO DEL REALITY DI CANALE 5 CHE SALVA LA PRIMA SERATA DI MEDIASET 

Avevamo anche noi qualche dubbio in merito alla collocazione del programma, vista la concomitanza dell’esordio del Grande Fratello Vip ma a quanto pare, chi gestisce i palinsesti ha fatto un ottimo lavoro visto che Temptation Island Vip non ha minimamente risentito della presenza del Gf Vip, nonostante in tv non si parli da nessuna parte delle coppie. Questa è un’altra cosa molto particolare: nessun programma ha dato spazio, se non Uomini e Donne che mostra le anticipazioni anche al pomeriggio, a Temptation Island Vip. E nonostante questo silenzio che arriva dagli altri programmi ( che sembra a volte persino imposto), il reality condotto da Simona Ventura vola per ascolti e per interesse sui social. Pensiamo ad esempio al video di Nicoletta Larini e Stefano Bettarini remixato davanti al falò, diventato uno dei video più virali del mese di settembre. Il successo di Temptation Island è su tutte le latitudini. E ci sembra chiaro, ancora una volta, che la De Filippi abbia anche stabilito dei confini e dei limiti ben chiari per salvaguardare il suo gioiello e a quanto pare, ha fatto più che bene.

Va detto, per chiarezza, che la serata del martedì è stata vinta da Rai 1. Il risultato portato a casa da Temptation di sicuro sarà uno dei migliori della settimana. Ed ecco i numeri:

Su Rai1 Una Pallottola nel Cuore 2 ha conquistato 3.805.000 spettatori pari al 16.3% di share. Su Canale 5 Temptation Island Vip ha raccolto davanti al video 3.652.000 spettatori pari al 20.9% di share.

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.