Reality e Talent

Bake Off Italia 2018: fuori Daniele, Jolanta vince il Grembiule Blu!

Nella puntata dedicata al Pranzo della Domenica di Bake Off Italia 2018, a dover lasciare il tendone è stato Daniele. Primo Grembiule Blu per Jolanta.

bake off italia 2018


Anche quest’anno il tendone di Bake Off Italia è tornato ad ingolosire il pubblico di Real Time con torte e dolci di tutti i tipi ma soprattutto a mettere nel panico i pasticceri amatoriali che fra prove creative e tecniche cercano di non finire fra i peggiori di puntata (e dunque a rischio eliminazione). Ma cosa è successo nella puntata del 26 ottobre 2018 di Bake Off Italia condotta da Benedetta Parodi? E chi è stato il concorrente eliminato dai tre giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara?

Bake Off Italia 2018: la puntata del 26 ottobre 2018

La nuova puntata di Bake Off Italia 2018 si apre con l’ingresso di Benedetta Parodi e dei tre giudici sotto il tendone: la location del programma quest’anno è arredata con mobili e complementi d’arredo ispirati alle case degli aristocratici del primi del 1900. Il clima che si respira è quello di Downton Abbey. La conduttrice ha rivelato subito ai concorrenti che questa volta le prove avrebbero riguardato il pranzo della domenica.

Si parte, come sempre, dalla prova creativa: una prova atipica per i concorrenti abituati a sfornare dolci e dolcetti; difatti, ai pasticceri amatoriali è stato chiesto di realizzare un piatto di gnocchi. Ospite di questa prova è stato lo chef ed agricoltore Giorgione, celebre per il suo cooking show sul canale televisivo Gambero Rosso.

Si passa poi alla prova tecnica: nella prova tecnica, i pasticceri amatoriali hanno dovuto realizzare un aspic alla frutta; un dessert molto celebre negli Anni ’80, fatto principalmente di gelatina. Samanta ha potuto godere del vantaggio di visionare in anticipo la presentazione finale del dessert. Nonostante questo, però, la biondina è arrivata nelle ultimissime posizioni della classifica.

Chiude la puntata la temutissima prova a sorpresa: i dieci pasticceri amatoriali sono stati divisi in due squadre, ognuna capeggiata da un giudice pasticcere. Ernst Knam e Damiano Carrara hanno dovuto gestire la brigata e far realizzare ai loro concorrenti un set di cinque pasticcini diversi. A giudicare questa sfida, oltre a Clelia D’Onofrio, anche due ex concorrenti della scorsa edizione di Junior Bake Off (fra cui anche il vincitore Massimo).

Bake Off Italia 2018: vincitori e vinti

A vincere il Grembiule Blu questa settimana è Jolanta. A dover abbandonare il programma, invece, è stato il bel Daniele. La prossima puntata del talent di Real Time porterà i concorrenti ad affrontare una seconda prova in esterna, a Forte dei Marmi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.