Reality e Talent

Amici 18 casting, 7 novembre: Gigiquita supera il secondo step – VIDEO

Fra i concorrenti che hanno superato il secondo step dei casting di Amici 18 c'è anche l'inconsueto Gigiquita, che ha presentato ben tre suoi inediti.

gigiquita | Amici 18 casting


Nella prima settimana di programmazione, i casting di Amici 18 hanno aperto e concluso la prima fase di selezione per gli aspiranti concorrenti di canto e ballo. Accantonate le leve, i ragazzi che hanno ricevuto un sì dai sei giudici sono pronti ad affrontare il “secondo step” che altro non è che una sorta di interrogazione a sorpresa su un elenco più ampio di brani (da cantare o da ballare) concordati, ad esclusione del cavallo di battaglia già mostrato in precedenza.

In questo secondo grado di giudizio assistiamo al rientro in studi di alcuni dei ragazzi già mostrati nella prima settimana di programmazione, come per Gigiquita: un cantautore che canta accompagnandosi con un ukulele o con una chitarra.

Amici 18 casting: Gigiquita supera il secondo step

L’audizione di Gigiquita si riapre con la replica dell’inedito ascoltato la scorsa settimana: il brano si chiama Parco Sempione, proprio come la celebre area verde milanese. Il giovane – che non disdegna di mostrare di avere l’apparecchio ai denti – viene invitato a cantare un suo secondo inedito: Stash Fiordispino avanza una richiesta, La Cimice e il Ragnetto. Il cantante dichiara fin da subito che il brano è più che altro uno stornello “dedicato a tutte le cimici del mondo”.  Il brano è esilarante: Stash, Rudy Zerbi e Alex Britti non trattengono le risate.

Alex Britti muove della accuse importanti: il suo aplomb non è tanto da cantante quanto più da attore comico. Gigiquita viene dunque chiamato ad esibirsi con un terzo inedito: Pillola di Vento. Il brano sembra convincere molto i giudici ma, nonostante questo, a Gigiquita viene chiesto di lasciare lo studio per far in modo che i tre professori possano discutere liberamente delle sue sorti all’interno di Amici 18.

Gigiquita rivela nei backstage di essersi divertito e di essere in tensione per il giudizio dei tre docenti.

"Ci hai spiazzato" tre inediti per Gigiquita e tre Sì dei prof, secondo step SUPERATO! In quale brano lo avete preferito? #AmiciCasting #Amici18Publiée par Amici di Maria De Filippi sur Mercredi 7 novembre 2018

“Ci hai fatto chiacchierare tanto! Avevamo pareri un po’ discordanti” – spiega Alex Britti all’aspirante concorrente – “Qui ovviamente ci aspettiamo che si presentino dei cantanti e tu ci hai spiazzato. Ma abbiamo deciso di portanti avanti…. Rivedremo Gigiquita nella terza (e forse ultima) fase di selezione. Riuscirà ed entrare nella classe di Amici 18?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.