Tu Si Que Vales 2018: la storia di Chicca commuove i giudici – VIDEO


Tu si que vales | chicca

La quinta stagione di Tu Si Que Vales è tornata a occupare il sabato sera di Canale Cinque con la sua ricca giuria (composta da Gerry Scotti, Teo Mammucari, Maria De Filippi), i tre conduttori (Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni) e la nuova presidente della giuria popolare Iva Zanicchi. I veri protagonisti dello show, però, sono i concorrenti che uno dopo l’altro si esibiscono nel tentativo di conquistare il maggior numero di pareri positivi: solo così potranno accedere alla prossima fase di selezione o addirittura accedere di diritto alla finale.

Nel corso della puntata del 10 novembre 2018 di Tu Si Que Vales, difatti, c’è stato spazio anche per un momento tutt’altro che divertente: una coppia di genitori ha raccontato la storia della loro figlia di nome Chicca, scomparsa a causa di un tumore alla testa.

Tu Si Que Vales 2018: la storia di Chicca commuove i giudici

Nel corso della puntata del 10 novembre di Tu Si Que Vales 2018, abbiamo visto entrare in studio Francesca e Andrea: una coppia di genitori che ha raccontato la storia della loro figlioletta Chicca, scomparsa a causa di un tumore alla testa. “Aveva 13 anni” – ha spiegato la coppia – “Si era ammalata di un tumore raro alla testa. Ma non si è mai lasciata sconfiggere. Le ha portato via i gesti quotidiani che facciamo come camminare, correre, sentire… fino a quando il drago l’ha sconfitta dopo un anno. Chicca ci ha insegnato tanto e lasciato tante cose…”.


Dunque i due coniugi continuano il loro racconto arrivando ad introdurre l’esibizione da loro portata in tv: “In un tema, Chicca aveva scritto: voglio aiutare i bambini sfortunati come me.  E quindi noi con l’aiuto di persone molto speciali abbiamo deciso di fondare una associazione che si chiama Chicca – Il sole esiste per tutti (citando un brano di Tiziano Ferro, artista preferito della giovane scomparsa).

L’esibizione viene introdotta più a fondo: la piccola Chicca, prima di spirare, ha deciso di scrivere la sua tesina e di realizzarla a mò di canzone. Il testo di questo brano è stato raccolto dai genitori ed è stato poi interpretato da un coro di bambini. Maria De Filippi invita la coppia a sedersi con loro alle poltrone bianche mentre sul palco arriva il coro di voci bianche e si appresta a cantare…

La canzone di Chicca: una iniziativa meritevole a sostegno di una causa giustissima www.chiccailsoleesistepertutti.it

Publiée par Tú Sí Que Vales sur Samedi 10 novembre 2018

Prima di far passare la performance al vaglio dei voti, Teo Mammucari si offre volontario ad offrire gli incassi di un suo futuro spettacolo all’associazione citata dai genitori di Chicca. Anche Iva Zanicchi si unisce al gesto di Mammucari.

A questo punto, i giudici si chiedono se sia proprio necessario votare quanto visto; e poco dopo si rispondono da soli: no, non ce n’era bisogno.


Leggi altri articoli di Reality e Talent

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close