Reality e Talent

Tu Si Que Vales 2018: la storia di Chicca commuove i giudici – VIDEO

Fra i "talenti" presentati nella puntata del 10 novembre anche un omaggio ad una bambina scomparsa a causa di un tumore alla testa, di nome Chicca.

Tu si que vales | chicca


La quinta stagione di Tu Si Que Vales è tornata a occupare il sabato sera di Canale Cinque con la sua ricca giuria (composta da Gerry Scotti, Teo Mammucari, Maria De Filippi), i tre conduttori (Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni) e la nuova presidente della giuria popolare Iva Zanicchi. I veri protagonisti dello show, però, sono i concorrenti che uno dopo l’altro si esibiscono nel tentativo di conquistare il maggior numero di pareri positivi: solo così potranno accedere alla prossima fase di selezione o addirittura accedere di diritto alla finale.

Nel corso della puntata del 10 novembre 2018 di Tu Si Que Vales, difatti, c’è stato spazio anche per un momento tutt’altro che divertente: una coppia di genitori ha raccontato la storia della loro figlia di nome Chicca, scomparsa a causa di un tumore alla testa.

Tu Si Que Vales 2018: la storia di Chicca commuove i giudici

Nel corso della puntata del 10 novembre di Tu Si Que Vales 2018, abbiamo visto entrare in studio Francesca e Andrea: una coppia di genitori che ha raccontato la storia della loro figlioletta Chicca, scomparsa a causa di un tumore alla testa. “Aveva 13 anni” – ha spiegato la coppia – “Si era ammalata di un tumore raro alla testa. Ma non si è mai lasciata sconfiggere. Le ha portato via i gesti quotidiani che facciamo come camminare, correre, sentire… fino a quando il drago l’ha sconfitta dopo un anno. Chicca ci ha insegnato tanto e lasciato tante cose…”.

Dunque i due coniugi continuano il loro racconto arrivando ad introdurre l’esibizione da loro portata in tv: “In un tema, Chicca aveva scritto: voglio aiutare i bambini sfortunati come me.  E quindi noi con l’aiuto di persone molto speciali abbiamo deciso di fondare una associazione che si chiama Chicca – Il sole esiste per tutti (citando un brano di Tiziano Ferro, artista preferito della giovane scomparsa).

L’esibizione viene introdotta più a fondo: la piccola Chicca, prima di spirare, ha deciso di scrivere la sua tesina e di realizzarla a mò di canzone. Il testo di questo brano è stato raccolto dai genitori ed è stato poi interpretato da un coro di bambini. Maria De Filippi invita la coppia a sedersi con loro alle poltrone bianche mentre sul palco arriva il coro di voci bianche e si appresta a cantare…

La canzone di Chicca: una iniziativa meritevole a sostegno di una causa giustissima www.chiccailsoleesistepertutti.itPubliée par Tú Sí Que Vales sur Samedi 10 novembre 2018

Prima di far passare la performance al vaglio dei voti, Teo Mammucari si offre volontario ad offrire gli incassi di un suo futuro spettacolo all’associazione citata dai genitori di Chicca. Anche Iva Zanicchi si unisce al gesto di Mammucari.

A questo punto, i giudici si chiedono se sia proprio necessario votare quanto visto; e poco dopo si rispondono da soli: no, non ce n’era bisogno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.