Amici diventa maggiorenne: che fine hanno fatto i vecchi protagonisti?


Amici diventa maggiorenne: che fine hanno fatto i vecchi protagonisti?

Amici 18 debutta domani su Canale 5. Sono passati diciotto anni da quando su Italia Uno sbarcò per la prima volta Saranno Famosi: un talent su canto, ballo e recitazione che ha cercato di rivoluzionare il trend crescente dei talent show. A causa di problemi legali, il nome del programma è diventato semplicemente Amici di Maria De Filippi e dall’epoca molto altro è cambiato. Quest’anno va in onda Amici 18 e gli allievi che hanno transitato fra i banchi del programma Mediaset sono oramai innumerevoli. Ma che fine hanno fatto i concorrenti più amati di queste passate diciotto edizioni? Ecco un breve riassunto delle loro gesta…

Amici 18: che fine hanno fatto i vecchi concorrenti?

Partiamo da Dennis Fantina, il vincitore della prima storica edizione del programma. Dennis, oramai 41enne, sembra aver abbandonato il sogno del canto dopo aver tentato varie strade. Oltre a Saranno Famosi, infatti, ha partecipato anche a Notti sul Ghiaccio e persino a The Voice of Italy 2015, dove però non ha raggiunto la fase dei live. Un anno dopo la sua apparizione su Rai Due, l’uomo postò sul web dei commenti molto polemici sulla produzione: “Mentre raggiungevo in auto i provini avevo girato un video in cui vi spiegavo perché non mi avrebbero preso (per contratto con loro non posso pubblicarlo).

Ora che ci penso aspetto ancora i soldi del rimborso spese… Che tristezza!”.

Giulia Ottonello – vincitrice della seconda stagione – ne ha fatta di strada da quando frequentava le aule di Canale Cinque. All’attivo ha sei tournée teatrali per altrettanti musical e spettacoli recitati, nove singoli originali, una partecipazione al cinema nella pellicola “Fuga di Cervelli” e ha doppiato due film Disney: Come D’Incanto e Il Ritorno di Mary Poppins. Lo scorso giugno, Giulia Ottonello ha lanciato un guanto di sfida contro le nuove generazioni di vincitori di Amici, rei di non saper cantare davvero.

Leon Cino – il primo ballerino vincitore del format – si è ampiamente affermato come ballerino e coreografo. Talmente affermato che fu la stessa redazione di Maria De Filippi a rivolerlo nella scuola come ballerino professionista. Dopo alcuni anni, però, la collaborazione fra il ragazzo e il programma si è incrinato: Leon ha mollato il talent sostenendo che Amici non puntata più sul talento dei ragazzi ma sul creare uno spettacolo fine a se stesso.

È anche il fondatore della accademia Leon Cino Dance Art Studios.

Antonino Spadaccino, Roberta Bonanno e Federico Angelucci sono altri tre storici vincitori di Amici che abbiamo visto molto recentemente cimentarsi nuovamente con la tv. Il ragazzo di origini foggiane, ad esempio, è stato il vincitore della prima edizione vip di Bake Off Italia ed ha cercato fortuna ad X Factor UK. Bonanno e Angelucci, invece, hanno giocato la carta di Tale e Quale Show suscitando nuovo interesse sul loro talento. Anche Marco Carta e Deborah Iurato li abbiamo visti nelle scorse edizioni del talent di Carlo Conti. Carta, però, ha da poco lanciato il suo nuovo singolo oltre ad aver fatto coming out (esattamente nello stesso giorno!).

Anche Alessandra Amoroso da poco è tornata alla carica con un nuovo progetto discografico: Trova un modo, che ha presentato a casa della sua “madrina” negli studi di Tu Si Que Vales. E a proposito della Amoroso, non possiamo anche citare Valerio Scanu: l’ex concorrente di Amici che nel corso degli anni ha registrato un vero e proprio record di partecipazioni fra reality e talent show televisivi (L’Isola dei Famosi, Tale e Quale Show, Tale e Quale Show il Torneo, Pechino Express in qualità di guest e Ballando con le Stelle come commentatore a bordo campo oltre che ospite fisso).

Emma Marrone, Giuseppe Giofrè e Andreas Muller, invece, sembrano destinati a restare ancora per molto fra le braccia di Amici e di Maria De Filippi: i due ballerini sono stati fra i professionisti delle ultime stagioni andate in onda. La cantante salentina, invece, potrebbe tornare per l’ennesima volta a fare da coach nel Serale di Amici 18. Anche Stash dei The Kolors torna ad Amici dopo una partecipazione a Sanremo 2017 non proprio fortunatissima: è fra i docenti di Canto di Amici 18.

E chiudiamo con Irama: il cantante sulla cui vittoria continuano ancora a circolare aloni di mistero. Ora sta rilanciando la sua immagine con un fidanzamento lampo con Giulia De Lellis, la criticatissima “esperta di tendenze”. Auguri!

E domani si ricomincia con la 18esima edizione del talent di Canale 5. Appuntamento alle 14,10 con la prima puntata di Amici 18 e la formazione della classe. 

Leggi altri articoli di Reality e Talent

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close