Bake Off Italia 2018: svelati i tre finalisti, ecco chi sono


Bake Off Italia 2018: svelati i tre finalisti, ecco chi sono

Anche quest’anno il tendone di Bake Off Italia è tornato ad ingolosire il pubblico di Real Time con torte e dolci di tutti i tipi ma soprattutto a mettere nel panico i pasticceri amatoriali che fra prove creative e tecniche cercano di non finire fra i peggiori di puntata (e dunque a rischio eliminazione). Ma cosa è successo nella puntata del 30 novembre 2018 di Bake Off Italia condotta da Benedetta Parodi? E chi è stato il concorrente eliminato dai tre giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara? Ma soprattutto, chi sono i tre finalisti?

Bake Off Italia 2018: la puntata del 30 novembre 2018

La semifinale di Bake Off Italia 2018 si è aperta in una nuova location: Lisbona. I concorrenti sono stati chiamati ad effettuare la prima prova – la prova creativa – proprio nella capitale del Portogallo. La conduttrice ha introdotto due dei tre giudici (Clelia D’Onofrio assente) e, a seguire, i tema della prima prova. Il tema delle prove di questa penultima settimana sono i dessert e gli ingredienti di vari Paesi del mondo, o il “BakeTrotter” com’è stato ribattezzato da Benedetta Parodi.

Nella prima prova – la prova creativa – i concorrenti hanno dovuto realizzare alla loro maniera una torta tipica portoghese: Bolo de Molacha, una torta fatta con strati di biscotti e varie farciture.

Nella seconda prova – la prova tecnica -, i concorrenti hanno dovuto replicare al buio una mini torta a nove strati ideata da Ernst Knam e ispirata al musical londinese Mary Poppins.

La semifinale di Bake Off Italia 2018 si è conclusa con la prova a sorpresa: i concorrenti hanno dovuto prendere (senza vedere) una bandierina fra quelle attaccate su un mappamondo; ad ogni bandierina corrispondeva un ingrediente particolare proveniente proprio da quella nazione.

Tutti hanno dovuto pescare tranne Federico, vincitore del bonus in quanto Grembiule Blu.

Bake Off Italia 2018: i finalisti

Concluse le tre prove, i giudici hanno dovuto eleggere il nuovo Grembiule Blu e il concorrente eliminato (eleggendo di fatto gli ultimi due finalisti). Migliore della puntata è stata Irene. Salva anche Iolanda. Al ballottaggio i due uomini: Federico e Alfredo, ma purtroppo proprio quest’ultimo ha dovuto abbandonare il tendone.

Federico, Irene e Iolanda sono i tre finalisti di Bake Off Italia 2018. Chi vincerà?

Bake Off Italia 2018: svelati i tre finalisti, ecco chi sono ultima modifica: 2018-12-01T00:11:41+00:00 da gigi

Leggi altri articoli di Reality e Talent

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close