Reality e Talent

Flop clamoroso dell’Isola dei famosi che diventa sui social L’Isola che non c’è: cosa non funziona?

Ascolti flop per l'Isola dei famosi 2019: che cosa non funziona in questa edizione del reality di Canale 5?


Media di 2 milioni di spettatori per Canale 5 e per la seconda puntata dell’Isola dei famosi. Numeri che, nella prima serata di una rete ammiraglia sono da brivido. Numeri che non possono essere che quelli di un flop. L‘Isola dei famosi 2019 non funziona: mai così male le prime puntate, mai così male un reality in prima serata. Un flop clamoroso senza precedenti quello registrato da Alessia Marcuzzi e dalla squadra di questa edizione. Sui social l’ironia dilaga: l’Isola dei famosi diventa l’Isola che non c’è, visto che a quanto pare, nessuno la guarda. Ma non solo: sull’Isola pare che non succeda nulla, motivo principale per il quale gli ascolti sarebbero così bassi. Ma che cosa non funziona in questa nuova edizione del reality di Canale 5?

Ecco quindi la nostra analisi, proviamo a capire quali siano i problemi del programma.

ISOLA DEI FAMOSI 2019 ASCOLTI FLOP: CHE COSA NON FUNZIONA?

La seconda puntata dell’Isola dei famosi 2019 ha registrato un dato di ascolto imbarazzante:  dalle 21.32 all’1.16 –  la seconda puntata de L’Isola dei Famosi 14 ha raccolto davanti al video 2.405.000 spettatori pari al 13.28% di share

-PROBLEMA REALITY: PUO’ ANCORA ESSERCI NEL 2019 L’ISOLA DEI FAMOSI?

14 edizioni del programma, già prima che l’Isola tornasse in auge su Canale 5 ci si chiedeva quanto questo genere di reality potesse piacere. A quanto pare, dopo le prime edizioni che hanno avvicinato anche il pubblico più giovane a un reality che non conoscevano, la noia ha ripreso il sopravvento. A prescindere dal gusto personale di ognuno di noi, sembra che questo genere di reality non piaccia più. 

-LA MANCANZA DI VIDEO, DAY TIME, STREAMING FISSO UCCIDE LA NARRAZIONE

Il successo di un reality sta anche nell’attesa della puntata in prima serata. E come ci può essere attesa se in Italia arrivano pochissimi video di quello che accade sull’Isola, se non ci sono day time degni di tale nome? Se non si sa nulla di quello che i naufraghi hanno fatto in settimana? Tra gli errori: lo sbaglio di mandare il day time dell’Isola su tutti i Canali. Sarebbe stato meglio scegliere un solo canale secondario ( oltre a Canale 5 per ovvi motivi) e dedicare magari 4-5 ore al giorno al programma. Non repliche su repliche. Chicche inedite o anche video sui social, non guasterebbero. 

-LA LUNGHEZZA DEL PROGRAMMA

Nel 2019 è ancora difficile a quanto pare, capire che un programma che duri così tanto non piace più a nessuno. Pensate se le nomination fossero fatte intorno alle 22,30 invece che all’una di notte. Alessia Marcuzzi in conferenza stampa ha spiegato che non si può fare altrimenti visto che ci sono tante cose da raccontare. Ma quali cose? Tutte cose inutili, almeno nella seconda puntata. 

-I TEMPI TRA STUDIO, HONDURAS, CONDUTTRICE E OPINIONISTA: CHE CAOS

In questo caso bisogna chiaramente dare del tempo alla conduttrice e alle due opinioniste di trovare i giusti tempi. Il problema è che al momento Alda e  Alba vadano troppo lunghe nei loro commenti/interventi. Spesso si sentono le loro voci insieme. Inoltre il collegamento con l’Honduras è rimasto quello di 15 anni fa, non si riesce mai a capire nulla. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.