Bake Off Italia 2019: ecco chi sono i finalisti (a sorpresa!)


È stata sicuramente una semifinale davvero molto colorata quella andata in onda venerdì 22 novembre di Bake Off Italia 2019! I quattro pasticceri amatoriali rimasti in gara si sono dovuti giocare l’accesso alla finale sfidandosi ancora una volta nelle tre prove cardine del talent condotto da Benedetta Parodi: la prova creativa, la prova tecnica e la misteriosa prova a sorpresa.

La semifinale di Bake Off Italia 2019 si è aperta inaspettatamente in una nuova location: l’ultima prova in esterna della stagione si è svolta a Disneyland Paris, il parco divertimenti che accoglie mascotte e attrazioni a tema Disney. Qui i concorrenti hanno dovuto realizzare una torta seguendo le indicazioni dei personaggi del parco: Martina ha dovuto realizzare la torta di Paperina; Riccardo ha fatto una torta per Pippo; Hasnaa si è ispirata a Cip e Ciop; e Rong ha lavorato per Topolino.

Bake Off Italia 2019: i quattro finalisti

Incredibilmente tutti e quattro i pasticceri amatoriali vengono promossi nella prova creativa. Fatto qualche giretto di giostra, la carovana di Bake Off Italia è tornata sotto il tendone per la prova tecnica.

In questa prova al buio, i concorrenti hanno dovuto realizzare la Torta Nuvola di Damiano Carrara. Un dessert che evidentemente è risultato facile a tutti visti i pochissimi errori notati dai due giudici nella fase degli assaggi.


La puntata si è conclusa con la terza prova – la prova a sorpresa – che ha visto i pasticceri amatoriali realizzare un altro dolce al buio… o quasi. I quattro mini protagonisti della sigla di Bake Off Italia 2019 hanno provato a spiegare ai concorrenti com’era fatto il dolce da dover realizzare. Provando a seguire le loro impacciatissime indicazioni, quasi tutti sono riusciti a portare a termine il compito richiesto.

Nel momento degli annunci, Benedetta Parodi e Clelia D’Onofrio hanno sorpreso i pasticceri amatoriali con lo svelamento di due novità: la prima novità è che non sarebbe stato assegnato alcun Grembiule Blu (del resto inutile visto che in finale giocano tutti alla pari). Seconda novità, più cruciale, è che la semifinale è stata una puntata non eliminatoria. Dunque Hasnaa, Riccardo, Rong e Martina sono ufficialmente i quattro finalisti di Bake Off Italia 2019.


Leggi altri articoli di Reality e Talent

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close