Reality e Talent

La missione impossibile di Amici 19 al tempo del coronavirus: si balla con i guanti ma poi ci si tocca il viso

Rispettare le regole non è semplice per nessuno: ecco cosa succede nelle dirette di Amici 19 ai tempi del coronavirus

Non è semplice per nessuno, non è facile per noi che ogni giorno veniamo tartassati dalle parole di chi ci spiega come comportarci e immaginiamo che per dei ragazzi, che vivono in una bolla, lo sia ancora meno. Parliamo di quanto sta succedendo ad Amici 19 nelle ultime settimane, da quando è scoppiata l’emergenza coronavirus in Italia e poi nel mondo. Mediaset ha deciso di continuare a mandare in onda il talent di Maria de Filippi. Lo show deve continuare e ai ragazzi è stato spiegato quello che succedeva fuori. I cambiamenti poi sono stati tantissimi: niente pubblico in studio, niente duetti per i cantanti, niente balletti in coppia per i ballerini ma solo coreografie con le giuste distanze. Insegnanti con mascherine alle prove, Giuliano Peparini che fa i miracoli con delle coreografie studiate ad hoc per l’occasione. Ma non è facile e ne è una dimostrazione quello che è successo anche nella puntata in onda il 27 marzo 2020.

La semifinale si apre con la sfida tra Javier e Giulia. Per il ballerino una bellissima coreografia: i professionisti indossano delle tute da astronauta, un astuto espediente per permettere loro, visto che sono bardati, di avvicinarsi anche di più a Javier. Il cubano invece indossa dei guanti perchè deve toccare gli oggetti di scena. Tutto sembra filar liscio ma i telespettatori, alla fine delle coreografia, non hanno potuto fare a meno di notare quello che è accaduto.

Javier a centro studio riceve i pareri dei professori e della giuria. Non ha tolto i guanti, è molto emozionato e anche molto sudato. Continua a gesticolare, si tocca la faccia con le mani e quindi con i guanti, si tocca persino gli occhi. Infrange ogni regola senza che nessuno lo blocchi e lo inviti almeno a togliersi i guanti. Dietro Maria campeggia l’amuchina ma non basta. Javier in pochi secondi ha praticamente fatto tutto quello che non si deve fare.

JAVIER INDOSSA I GUANTI MA DOPO AVER TOCCATO GLI OGGETTI SI TOCCA IL VOLTO

E’ difficile, per tutti ma i ragazzi devono necessariamente non rischiare nulla. In studio c’erano almeno trenta persone, rappresentate del Codacons incluso. A nessuno è venuto in mente di bloccare Javier e suggerirgli di togliersi quei guanti o almeno di non toccarsi occhi e viso?

Ieri i giudici hanno chiesto a Peparini di pensare a delle coreografie anche per i cantanti. Uno sforzo sicuramente importante visto che anche solo far rispettare delle regole basic non è semplice. Più attenzione da parte di tutti aiuterebbe Maria, gli allievi…

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.