Reality e Talent

Bake Off Italia 2022: è lite per un furto in abbattitore, poi il finale a sorpresa

È il mio o il suo? A Bake Off Italia scoppia una nuova lite a causa degli abbattitori in comune

bake off italia 2022 benedetta parodi

Anche in questa edizione di Bake Off Italia non poteva di certo mancare una lita a causa di uno degli elettrodomestici più discussi della storia del programma: l’abbattitore di temperatura. Nel corso della puntata del 7 ottobre 2022, due concorrenti si sono litigati il possesso di una delle due torte presenti in un abbattitore in quanto entrambi pensavano di esserne i legittimi proprietari.

Purtroppo la taglia che conteneva la torta in questione, una meringata, non era firmata o marchiata in alcun modo. Nonostante l’intervento di Benedetta Parodi, i due si sono lamentati di quanto accaduto per poi arrivare a capo della faccenda: la tanto dibattuta torta era di Riccardo ma ad averla presa è stata Alessio, che ha quindi dovuto riconsegnare il maltolto al legittimo proprietario.

Bake Off Italia 2022: la puntata del 7 ottobre dedicata alla zucchero

Nella quinta puntata di Bake Off Italia 2022 del 7 ottobre, Benedetta Parodi e i tre giudici annunceranno sotto il tendone che le tre prove stavolta saranno ispirate alla dolcezza , specificando che il tema esatto sarà quello dello Zucchero. La prima prova, ovvero la prova creativa, ha chiesto ai concorrenti di realizzare una Upside down cake: una torta da capovolgere una volta uscita dal forno; la torta dovrà essere obbligatoriamente realizzata con uno strato croccante composto da zucchero caramellato e una superficie granellosa (la frutta secca a piacimento). In questa prova, i pasticceri amatoriali si sono dimostrati quasi tutti all’altezza del compito tranne Giambattista che, dopo aver capovolto la torta, il composto si è sfaldato completamente.

Seconda prova, la prova tecnica, è la già citata Meringata. Come di consueto i concorrenti hanno dovuto seguire alla lettera la ricetta ufficiale e questo ha mandato molti in confusione a causa delle numerose preparazioni da realizzare. Nonostante il caos abbattitori, Alessio conquista il terzo posto stando agli assaggi dei giudici. Al secondo posto ci è finito Davide mentre la migliore meringata l’ha fatta Stefano.

Si chiude la sfida con la prova a sorpresa: realizzare il ritratto di uno dei tre giudici ma su una torta e con la pasta di zucchero. Fra obbrobri, silhouette e ritratti divertenti, è arrivato poi il momento di tirare le somme…

Il Grembiule Blu di questa settimana è andato a Stefano, che conquista questo ottimo riconoscimento dopo una puntata di stop per problemi di salute. A rischio eliminazione, invece, ci sono finiti  Leo, Giambattista e Mukesh ma nessuno di loro è stato eliminato. Per questo la puntata era stata ribattezzata “a tema dolcezza”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.