Reality e Talent

Bake Off Italia 2022: fra biscotti e Danubio, Knam elimina il concorrente più pasticcione rimasto

Biscotti, Torta Danubio e una nuova eliminazione: ecco chi ha lasciato il tendone di Bake Off Italia il 14 ottobre

bake off italia 2022 puntata mani biscotti

Continua la gara di pasticci e pasticcini sotto il tendone di Bake Off Italia 2022. Nella settima puntata andata in onda questa sera 14 ottobre 2022, Benedetta Parodi e i tre giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia hanno sottoposto i pasticceri amatoriali a tre nuove prove che hanno avuto come filo conduttore una particolarità: cibi che si possono consumare con le mani; una premessa che metterebbe al sicuro anche le più bacchettone del bon-ton come Csaba Dalla Zorza.

La gara entra subito nel vivo con la prima prova, la prova creativa, che è stata quella di realizzare circa tre chili di biscotti o, in ogni caso, una quantità necessaria per riempire un barattolo di vetro consegnato ad ogni singolo concorrente. I concorrenti hanno avuto a disposizione solo 70 minuti di tempo per realizzare questi biscotti che dovranno avere una specifica particolarità: doveva essere di due colori diversi e quindi di gusti diversi.

Bake Off Italia 2022: la settima puntata del 14 ottobre

Questa prima prova ha messo molto in difficoltà Davide che – contrariamente a quando ha dimostrato nelle precedenti puntate – ha sbagliato una ricetta che credeva di aver testato con successo in passato. Il biscotti in forno gli si sono letteralmente sciolti e ha dovuto abbozzare al volo dei biscotti piuttosto insoddisfacenti.

Per la prova tecnica torna sotto il tendone Fulvio Marino che stavolta chiederà ai concorrenti una prova tecnica salata: una torta Danubio farcita con salame e provola. Ma non solo: in 150 minuti hanno dovuto realizzare anche due salsine d’accompagnamento, rispettivamente alle olive e alla salsa di pomodoro. La classifica degli assaggi dei giudici vede spiccare al primo posto il giovanissimo Leo, secondo posto per Alessio e terza Ginevra. Agli ultimi posti Gianbattista, Stefano e Davide rispettivamente undicesimo, decimo e nono posto.

La gara si chiude con la prova a sorpresa che ha riportato sotto il tendone un grande classico di questo programma: i pasticceri amatoriali hanno dovuto realizzare un croquembouche di almeno 50 centimetri d’altezza. Le missione non sono state rispettate nella stragrande maggioranza dei casi.

Bake Off Italia 2022: la settima puntata, grembiule blu ed eliminato

Il grembiule blu di questa settimana è andato al promettente Leo. Mentre, a rischio eliminazione, sono andati in tre anche questa settimana: gli abitudinari Giambattista e Paola ma anche la new entry Davide. Ad uscire di scena però è stato Gianbattista. Il concorrente ha lasciato il programma cantando il ritornello dei La Rappresentante di Lista: “Con le mani, con le mani… ciao ciao!”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.