Reality e Talent

Shock in Colombia in un reality scene da brivido e si parla di tentato omicidio

E' successo qualcosa di clamoroso in Colombia dove due concorrenti hanno litigato fino ad arrivare alle mani. Ma non solo: si parla persino di tentato omicidio

colombia reality

Nei reality sudamericani accade spesso di tutto, ma quanto successo nelle ultime ore in Colombia ha superato ogni limite immaginabile. Un episodio di violenza estrema, trasmesso in diretta e diventato virale sui social, ha fatto il giro del mondo, spingendo diversi media internazionali a parlare addirittura di tentato omicidio. Il fatto è avvenuto all’interno del reality show “La Mansión de Luinny”, in onda dal 30 ottobre sulla televisione colombiana. Durante una lite in giardino tra due concorrenti, la content creator Yina Calderón e la deejay dominicana La Piry, la situazione è rapidamente degenerata.

Solo oggi però questa notizia è diventata virale in Italia, dopo che il video ha iniziato a circolare con insistenza su X. La Mansión de Luinny ricorda per molti aspetti il “Grande Fratello” italiano, soprattutto per la convivenza forzata, le dinamiche di gruppo e le telecamere attive 24 ore su 24. Tuttavia, lo stile del programma è molto più provocatorio e sensazionalista, con discussioni, flirt e scontri fisici che vengono spesso lasciati correre per aumentare l’audience.

Shock in Colombia: ecco che cosa è successo nel reality tv

Secondo le immagini riprese dalle telecamere del programma, la Calderón — già nota per i suoi comportamenti sopra le righe — ha spinto la rivale in piscina al culmine di un’accesa discussione. Ma non si è fermata lì: subito dopo si è tuffata per afferrarla per i capelli e tenerle la testa sott’acqua, in quello che molti spettatori hanno definito un gesto da brividi.

Solo il tempestivo intervento degli altri concorrenti ha evitato la tragedia. Alcuni di loro si sono gettati in acqua per separare le due donne e allontanare Yina Calderón, mentre La Piry, visibilmente scossa, cercava di riprendersi dopo aver anche sbattuto la testa contro il bordo della piscina.

Pochi minuti dopo, il conduttore Luinny è intervenuto in diretta per annunciare sanzioni disciplinari nei confronti di entrambe le partecipanti: “Con tutto il dolore del mio cuore, devo dire che abbandoni la casa in questo momento”, ha dichiarato rivolgendosi a Yina Calderón. La Piry, invece, è stata punita per la provocazione che avrebbe dato origine al litigio. Va detto che forse, parlare di tentato omicidio, è esagerato ma a quanto pare, le sensazioni provocate da questo video e le immagini arrivate dalla Colombia, sono state parecchio scioccanti.

La decisione di espellere Yina Calderón è arrivata tra gli applausi del pubblico ma anche tra le polemiche. L’influencer, tutt’altro che pentita, ha reagito con arroganza alla comunicazione ufficiale: “Peccato, perché se ne va il rating, ma io non mi faccio intimidire da nessuno.”

Sorprendentemente, la vittima dell’aggressione ha chiesto alla produzione di non espellere la compagna, dichiarando di non serbare rancore e di non voler peggiorare ulteriormente la situazione. Tuttavia, la produzione del programma ha confermato che sta ancora valutando il futuro televisivo di Yina Calderón, la cui immagine pubblica è ormai gravemente compromessa.

L’episodio ha scatenato un’ondata di indignazione sui social e riacceso il dibattito sulla responsabilità dei reality show nel promuovere comportamenti estremi per attirare audience. In Colombia, come in gran parte dell’America Latina, i reality sono seguitissimi e spesso spingono i concorrenti oltre ogni limite pur di conquistare attenzione mediatica. Questa volta, però, la violenza è andata ben oltre lo spettacolo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.