Soap Opera

Natale e Capodanno, dove andare? Le mete più ambite

Dove festeggiare Natale e Capodanno? Ecco le mete più gettonate.

restrizioni Natale

Secondo le ultime notizie, la crisi non è riuscita a far rinunciare agli italiani il piacere di concedersi una vacanza all’insegna del divertimento e del relax, nel periodo natalizio. Sono infatti ancora tantissimi gli utenti che cercano online le offerte di alberghi e città dove passare il Natale, o il Capodanno. Questo è quanto è emerso dalle ricerche sui viaggi nell’imminente stagione invernale, raccolte e analizzate dall’Osservatorio di Bit – Borsa Internazionale del Turismo, e marketplace per operatori e viaggiatori con Bit 2013 presente a Fieramilano, Rho, da giovedi’ 14 a domenica 17 febbraio 2013. Tra le mete preferite degli italiani ci sono: le Dolomiti, Parigi e perfino mete lontane come la Cina. Vediamo insieme quali sono le ultime notizie e dove festeggiare Natale e Capodanno 2012.
 La vacanza in montagna – Dunque: se preferite la “settimana bianca”, ovvero la vacanza sulla neve, stile anni 80, scegliete senza ombra di dubbio le Dolomiti che, tra l’altro, sembrano essere la meta più gettonata dalla maggior parte degli italiani. Dalle ultime notizie si evince che oltre all’Alto Adige, forte l’appeal del Trentino, grazie a ristorazione stellata, shopping glamour e wellness con Madonna di Campiglio, Moena, Val di Sole, Folgarida, Cavareno.
Mercatini di Natale – Per chi puoi non vuole o non può permettersi di affrontare la spesa che riguarda una vacanza in montagna in periodo di alta stagione (considerate che si spendono quasi 1.000 euro a persona), un’alternativa molto caratteristica e ugualmente piacevole è quella di visitare i mercatini di Natale, magari sfruttando un weekend lungo. Quali sono i mercatini più gettonati? Quelli dei Paesi alpini, dove questa tradizione è molto sentita. In Svizzera, a Zurigo ce ne sono tre: il piu’ grande è lo Zuercher Christkindlmarkt. Il Niederdorf, nel quartiere medievale, è invece il più antico mentre e il City Weihnachtsmarkt che occupa la famosa Bahnhofstrasse, è  il più trendy.
Le mete lontane – Chi invece può permettersi il lusso di fare un viaggio in città di charme, vanno molto di moda città come Parigi, Londra, Barcellona, San Francisco, e Repubblica Domenicana.


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.