Soap Opera

Dal 10 luglio pomeriggio a tutta soap su Canale 5: prove tecniche per un pomeriggio diverso anche in autunno?

Le soap su Canale 5: si cambia ancora, dal 10 luglio la programmazione si arricchisce, ecco che cosa vedemo

soap canale 5 estate 2023

Dal 10 luglio cambia ancora il volto del pomeriggio di Canale 5 ( e si potrebbero avere altri cambiamenti anche nelle settimane successive). Sarà un pomeriggio a tutta soap quello della rete ammiraglia di Mediaset. Non solo Beautiful, non solo Terra amara, non solo La promessa, non solo Un altro domani: dal 10 luglio nel pomeriggio di Canale 5 arriva anche My home my destiny, la serie/soap turca sulla quale Mediaset punta davvero moltissimo. A conti fatti quindi, dalle 13,40 alle 18,45 il pomeriggio di Canale 5 sarà caratterizzato dalle soap.

Ben 5 ore di soap sulla rete ammiraglia Mediaset che manda , per il momento, in ferie i film dell’estate e spera che Un altro domani possa aiutare Caduta Libera a migliorare gli ascolti. Il programma di Gerry Scotti purtroppo, è in netto declino, con ascolti decisamente molto bassi. E visto che da oggi su Rai 1 non ci sarà La vita in diretta ma Vita in diretta estate, si spera che questa mossa possa servire in qualche modo a conquistare qualche punto di share in più.

Leggi qui: My Home My Destiny: trama, messa in onda e anticipazioni della nuova serie turca

Come cambia il pomeriggio di Canale 5 dal 10 luglio 2023

Ma siamo sicuri che questa mossa, serva solo per smuovere un po’ le acque e in qualche modo aiutare il programma di Gerry Scotti? Perchè questi cambiamenti in corso d’opera, sembrerebbero far pensare anche ad altro. Se Mediaset stesse valutando la possibilità di avere un pomeriggio completamente al femminile da settembre, senza cronaca, senza programmi di informazione in diretta? Si è molto parlato della possibilità di avere su Rete 4 un raddoppio di Quarto Grado, se non ci fosse una narrazione giornaliera su Canale 5, si avrebbero di certo molti più temi di cui parlare, molte più cose da dire.

My home my destiny Serie tv turca Canale 5
Su Canale 5 arriva My home my destiny-Ultimenotizieflash.com

E se dunque il pomeriggio di Canale 5 da settembre cambiasse ancora? Terra amara e My Home my Destiny potrebbero andare in onda dopo la fascia giornaliera del GF VIP ad esempio . Mediaset non avrebbe che l’imbarazzo della scelta, visto che può puntare anche su La promessa ( soap al momento da 2 milioni di spettatori). Insomma si potrebbe davvero pensare a una vera e propria rivoluzione su Canale 5 dopo l’addio di Barbara d’Urso a Pomeriggio 5.

Manca pochissimo alla presentazione dei palinsesti di Mediaset, poche ore ci dividono dal conoscere ogni dettaglio su quello che accadrà a settembre. Non ci resta dunque che restare in attesa!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.